Obi-Wan Kenobi: nuovi dettagli sullo scontro con Darth Vader e la presenza di Qui-Gon Jinn

obi-wan kenobi serie

Obi-Wan Kenobi e Darth Vader

Il primo trailer di Obi-Wan Kenobi ha aumentato a dismisura l’hype dei fan, e anche dopo questo rilascio continuano a giungere informazioni su ciò che vedremo nella serie. Quelle che vi riportiamo oggi sono molto “scottanti”, e riguardano lo scontro tra il protagonista e Darth Vader e la presenza di Qui-Gon Jinn. Anche se si tratta di rumors vi ricordiamo che sono potenziali SPOILER, poiché molto affidabili.

Obi-Wan Kenobi vs Darth Vader

scontro obi-wan vader
Concept art dello scontro tra Obi-Wan e Darth Vader

Come avrete intuito, le indiscrezioni provengono da Making Star Wars, fonte di comprovata affidabilità. Anche e soprattutto grazie al trailer, abbiamo avuto conferma della veridicità di molti rumors (come il nome della Terza Sorella, ecc.) perciò queste informazioni hanno un peso specifico importante. Era stato già accennato che Obi-Wan e Vader si scontreranno ben due volte nel corso della serie; ora sappiamo che il protagonista uscirà malconcio dal primo scontro, e che dopo sarà più determinato che mai a fermare il suo ex apprendista.

Questo “secondo round” dovrebbe svolgersi su una luna di Mustafar, descritta come una “luna rocciosa”. La particolarità è che durante il combattimento la voce di Qui-Gon Jinn, che come sappiamo poteva esprimersi solo in quel modo come Fantasma di Forza, inciterà Obi-Wan.

Stando sempre a questo rapporto, a serie conclusa Obi-Wan tornerà nella sua grotta su Tatooine, e qui riuscirà a vedere Qui-Gon anche tramite immagine. I due parleranno spesso nel corso della serie, e Obi-Wan probabilmente non riusciva a vederlo all’inizio soprattutto per il suo stato d’animo turbato e disilluso.

Bisogna ammettere che un doppio scontro tra i due è molto rischioso, e la speranza è che la continuity canonica non risenta di queste vicende. Cosa ne pensate di questi rumors? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte