Obi-Wan Kenobi: Grant Feely conferma di interpretare il giovane Luke Skywalker
Dopo la conferma dell’attrice che ha portato in scena la piccola Leia in Obi-Wan Kenobi, arriva anche la conferma dell’attore che ha interpretato Luke Skywalker: si tratta di Grant Feely, giovane promessa di Hollywood. Scopriamo qualcosa in più su di lui nell’articolo!
Il piccolo Luke
Di recente Star Wars Stuff aveva indicato Grant Feely come interprete del giovane Luke, ma non c’era stata nessuna conferma ufficiale. Poco tempo dopo l’uscita del trailer l’account instagram dell’attore aveva condiviso varie immagini dal trailer e inserito “Luke Skywalker in Obi-Wan Kenobi” nella bio. Infine la conferma ufficiale è arrivata pochi giorni fa quando l’account twitter di Grant Feely aveva pubblicato un tweet diretto a Mark Hamill dicendo: “Sono così onorato di riprendere questo ruolo”. Hamill aveva risposto a questo tweet dicendo: “Ce la farai! Ti hanno scelto per un motivo. Sapevano che avresti fatto un lavoro meraviglioso interpretando il giovane Luke, anche se sei veramente troppo bello per la parte. Divertiti!”.
Ovviamente questo ha confermato ulteriormente la notizia. Feely ha 10 anni, circa l’età di Luke ai tempi della serie Obi-Wan Kenobi (che ne ha 9), e ha avuto altri ruoli in Creepshow (2019) e in In the end (2021).
Mentre Leia avrà un ruolo più importante nella serie, Luke invece rimarra più in periferia, non è ancora il momento per lui di iniziare ad avventurarsi. Deve vivere una vita isolata che non comprende fino ad Una nuova speranza. Il suo ruolo nella serie sarà sicuramente più improntato a far emergere il lato emotivo del protagonista.
Obi-Wan Kenobi vedrà il suo debutto il 25 Maggio di quest’anno su Disney Plus, esattamente a 45 anni dall’uscita di Una Nuova Speranza nel 1977.
Pensate che questo attore sia adatto a interpretare il piccolo Luke? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.