More

    Star Wars Rebels: guida alle puntate essenziali della serie

    -

    Con l’arrivo delle serie animate su Disney+, molte persone si stanno finalmente avvicinando a questi importanti prodotti canonici. Dopo il focus dedicato agli archi essenziali da seguire di The Clone Wars, è arrivato il momento di fare lo stesso anche con Star Wars Rebels. Di seguito vi presentiamo quindi una guida con tutte le puntate principali.

    La prima stagione

    quarta stagione recensione serie tv Star Wars rebels e personaggi
    I personaggi di Rebels. Da sinistra a destra: Sabine, Kanan, Chopper, Ezra, Hera e Zeb fonte: Screen Rant

    Prima di iniziare, ci teniamo a fare una precisazione. Consigliamo a tutti, magari mettendoci più tempo, di recuperare la serie nella sua interezza. Anche se ci sono puntate considerabili “filler”, sono comunque episodi interessanti che arricchiscono l’universo di Star Wars. Detto questo, le puntate principali della prima stagione di Star Wars Rebels sono ovviamente le prime due (l’episodio pilota “Scintilla di Ribellione”); la 1×05 Maestri del passato“; quelle che vanno dalla 1×08 alla 1×10 e quelle che vanno dalla 1×12 alla 1×15.

    Di quelle considerate “saltabili” della prima stagione vi consigliamo comunque di vedere la 1×03 (dove c’è un bel cameo di R2-D2 e C-3PO), la 1×06 e la 1×11 (dove compare Lando).

    La seconda stagione

    recensione di star wars rebels serie tv
    Una splendida fanart dell’equipaggio della nave Ghost Credits to Mehdic

    Per quanto riguarda la seconda stagione, vi sono molte puntate essenziali per due ordini di motivi: in primis per la trama, in secondo luogo perché presentano il ritorno di alcuni amati personaggi. Quelle importanti vanno dalla 2×01 alla 2×13; la 2×15; la 2×17 e 2×18; e ovviamente la 2×21 e la 2×22, che potremmo definire come dei pilastri della serie e del franchise.

    Per la seconda stagione vi consigliamo di vedere comunque  la 2×16, che narra di alcuni retroscena su Hera, e la 2×20, dove viene mostrata una nuova importante base.

    La terza e la quarta stagione

    destino di ezra star wars rebels
    Ezra Bridger, protagonista di Star Wars Rebels. Da: wookiee gunner

    Passando alla terza stagione, le puntate importanti sono quelle che vanno dalla 3×01 alla 3×07; quelle che vanno dalla 3×09 alla 3×13; quelle che vanno dalla 3×15 alla 3×18 e infine dalla 3×20 alla 3×22. Le puntate della quarta ed ultima stagione sono tutte importanti.

    Come già ribadito, il nostro consiglio è quello di seguire la serie nella sua interezza, anche perché si tratta solo di quattro stagioni. Che aspettate allora? Godetevi appieno le emozioni di questa serie bellissima! Continuate a seguirci anche su Facebook Instagramvi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Ci sarà un duello tra Mando e Moff Gideon? Ecco come potrebbe svolgersi

    Mancano tre episodi alla conclusione della seconda stagione di The Mandalorian, e nonostante sia...

    Chi ha salvato Grogu dall’Ordine 66 portandolo via dal Tempio Jedi?

    Oltre a rivelarci il nome del Bambino, e cioè Grogu, la quinta puntata di...

    Le nostre impressioni sulla resa di Ahsoka in live action

    Lo scorso 27 Novembre ha segnato una data storica per i fan di Star...

    E’ morto David Prowse, il leggendario primo interprete di Darth Vader

    La notizia è giunta stamattina ed è una di quelle che non volevamo sentire:...

    Star Wars, tra Fantascienza e Realtà

    Il mondo di fantascienza di Star Wars, o di Guerre...

    The Mandalorian: cosa aspettarsi dal prossimo episodio

    Ormai il capitolo 13 di The Mandalorian è alle...