More

    Ecco l’età di Luke e Leia in ogni film di Star Wars

    -

    Torna la nostra rubrica sull’età dei personaggi di Star Wars con due dei protagonisti assoluti della saga: Luke e Leia, i gemelli Skywalker, che tratteremo insieme per ovvi motivi. Vi siete mai chiesti quanti anni abbiano in ogni film e nelle altre opere in cui compaiono? Scopriamolo di seguito!

    Dalla trilogia prequel a quella originale

    casting per giovani luke e leia
    Luke e Leia in Star Wars

    Pur con una fugace apparizione in fasce, i due piccoli Luke e Leia sono presenti nella trilogia prequel, nel finale di Episodio III: La Vendetta dei Sith. Dopo il parto e la tragica morte di Padmé, i due vengono separati e lasciati rispettivamente ai Lars su Tatooine e agli Organa su Alderaan. Queste scene ci forniscono anche la loro data di nascita, e cioè il 19 BBY, anno di fondazione dell’Impero (entrambi nascono su Polis Massa due giorni dopo la sua proclamazione).

    Questo ci permette di calcolare facilmente la loro età nelle altre opere: in Episodio IV, capostipite della saga, entrambi sono giovanissimi e hanno 19 anni (poiché ci troviamo nello 0 BBY). In Episodio V invece i due hanno 22 anni, poiché ambientato tre anni dopo. Ed infine in Episodio VI, quando sconfiggono l’Impero su Endor, 23.

    Nel periodo antecedente Episodio IV, vediamo Leia in altre due opere (oltre ovviamente a romanzi e fumetti): Rebels e Rogue One. Nella serie animata, appare in una puntata ambientata nel 3 BBY, e quindi all’età di 16 anni. Nello spin-off invece ha ovviamente sempre 19 anni. Sempre in Rebels, nella puntata “Twin Suns”, vediamo brevemente Luke da lontano, che all’epoca (2 BBY) aveva 17 anni.

    The Mandalorian e la trilogia sequel

    leia mark hamill racconta un retroscena di episodio viii
    Il bacio tra Luke e Leia in Episodio VIII. Da: jedi news

    Prima di approdare alla trilogia sequel, rivediamo Luke Skywalker nell’ultima puntata della seconda stagione di The Mandalorian, ambientata nel 9 ABY. Qui il nostro jedi aveva 28 anni. Passando invece alla trilogia sequel, abbiamo un salto notevole: in Episodio VII e VIII, ambientati nel 34 ABY, Luke e Leia hanno 53 anni, mentre in Episodio IX (un anno dopo) 54. Come sappiamo Luke ci lascerà su Ahch-To in Episodio VIII, mentre Leia su Ajan Kloss ne L’Ascesa di Skywalker.

    Nell’ultimo episodio della saga vediamo anche un flashback in cui Luke addestra Leia con la spada laser. Non ne conosciamo la collocazione precisa, ma sicuramente è ambientato tra il 4 e il 5 ABY (poiché Ben non era ancora nato), e quindi i due avevano circa 23-24 anni.

    Che ne pensate dell’età di Luke e Leia nel corso della saga? Vi piacerebbe rivederli in altre opere (magari post Endor)? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    I cloni ancora in servizio per l’Impero negli anni della Guerra Civile Galattica

    Dopo l'emanazione dell'Ordine 66, la prima forza militare del...

    5 motivi per cui Keanu Reeves dovrebbe entrare in Star Wars

    Negli ultimi anni moltissimi attori hanno desiderato di entrare...

    The Rise of Skywalker esplorerà il passato di Finn

    Gran parte dell'ultima trilogia di Star Wars si è...