The Mandalorian: grave furto dal set della serie live action
In questi anni abbiamo avuto modo di constatare che tra i luoghi più inespugnabili del mondo ci sono i set di Lucasfilm e delle pellicole Disney in generale. Quando si tratta di Star Wars la sicurezza e l’attenzione sono sempre state maniacali; ecco perché la notizia che vi riportiamo ci ha lasciati alquanto di stucco. Di recente infatti il set della serie live action “The Mandalorian” è stato teatro di un clamoroso furto: vediamo la vicenda nel dettaglio.
L’entità del furto
Come riportato da The Blast, dal set di The Mandalorian sono scomparse molte costose apparecchiature della sala video. Ma non è tutto: ben più grave infatti è la scomparsa di una memory card contenente informazioni sulla sceneggiatura della serie live action. La paura di Lucasfilm riguarda proprio la possibilità che si diffondano informazioni riguardanti la trama della serie. Attualmente la polizia sta indagando sul clamoroso furto, che dovrebbe essere avvenuto con tutta probabilità durante la notte. Stando alla comprovata sicurezza dei set di Star Wars, c’è la possibilità che i ladri si nascondano tra i componenti della troupe. Solo le indagini potranno far luce su quanto accaduto.
Lo sviluppo della serie, nonostante il fattaccio, prosegue come da programma: il regista Jon Favreau è il produttore esecutivo nonché scrittore di The Mandalorian, e nel suo lavoro sarà assistito da alcuni illustri colleghi. Il regista di Thor Ragnarok Taika Waititi dirigerà un episodio, così come il regista di Dope Rick Famuyiwa, la star di Jurassic World Bryce Dallas Howard e la regista di Jessica Jones Deborah Chow.
Il primo episodio sarà invece diretto da una ben nota conoscenza per i fan di Star Wars, ovvero il padre delle serie animate The Clone Wars e Rebels, Dave Filoni. Non vediamo l’ora di poter vedere la serie! Dovremo aspettare l’autunno del 2019 e il lancio della piattaforma streaming Disney. Nel frattempo ci auguriamo che la spiacevole storia del furto si risolva nel migliore dei modi. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la serie e l’universo di Star Wars.
Fonte: Comicbook