More

    The Acolyte: orario d’uscita in Italia e tutto quello che c’è da sapere

    -

    Finalmente ci siamo, manca pochissimo al debutto su Disney Plus della serie live action The Acolyte, un prodotto che rappresenta una novità assoluta per tanti motivi. Ad oggi c’è ancora un po’ di confusione in merito alla data e all’orario di uscita, e perciò di seguito faccio chiarezza su questo e altri dubbi!

    L’uscita di The Acolyte

    the acolyte poster e nuovo spot
    Il poster di The Acolyte

    Vi sarete accorti che le promozioni statunitensi indicano come data d’uscita il 4 giugno, quindi domani, mentre quelle italiane il 5 giugno. Il motivo è semplice: come per la serie Ahsoka, The Acolyte verrà rilasciata in anteprima. Negli USA saranno le 18:00 in base al fuso orario del Pacifico, perciò da noi saranno le 3:00 di notte del 5 giugno. Quindi, già a partire da quest’orario, si potranno trovare su Disney Plus i primi due episodi della serie. Non sappiamo se nelle settimane successive perdurerà questa programmazione; nel caso non dovesse essere così entro le 9:00 del mattino di ogni mercoledì, come per tutti gli altri prodotti, ci sarà una nuova puntata.

    Vi ricordo inoltre che The Acolyte sarà ambientata CENTO ANNI PRIMA di Episodio I: La Minaccia Fantasma. E’ importante ricordare la giusta collocazione temporale rispetto alla saga, così da evitare confusione e fraintendimenti durante la visione. Per darvi un’idea di quel periodo, vi basti pensare che Palpatine nascerà solo 50 anni dopo queste vicende.

    Informazioni sulla serie

    The Acolyte, creata dalla showrunner Leslye Headland, è un mystery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Nel corso della serie, un’ex Padawan si riunirà al suo Maestro Jedi per indagare su alcuni particolari di crimini, ma le forze con cui si confronteranno sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.

    La serie vanta un cast enorme e di grande talento, guidato da Amandla Stenberg nel ruolo della protagonista Mae. A lei si uniranno la star di Squid Game Lee Jung-jae nel ruolo del Maestro Jedi Sol e Joonas Suotamo nel ruolo di un Jedi Wookiee di nome Kelnacca. Fanno parte del cast di The Acolyte anche Jodie Turner-Smith nel ruolo di Madre Aniseya, Manny Jacinto nel ruolo di Qimir e Charlie Barnett nel ruolo di un cavaliere jedi di nome Yord Fandar. Abbiamo poi Dafne Keen (Logan, His Dark Materials) nel ruolo di Jecki Lon (attuale padawan di Sol, Dean-Charles Chapman (Game of Thrones, 1917) nel ruolo del jedi Torbin e soprattutto Carrie-Anne Moss (Matrix) nel ruolo della Maestra jedi Indara.

    L’attrice Rebecca Henderson interpreterà una versione adulta di Vernestra Rwoh, personaggio amatissimo della prima e terza fase dell’Alta Repubblica. Nell’attesa del debutto di The Acolyte, trovate di seguito la dettagliata analisi dell’ultimo trailer rilasciato:

    Ansiosi di poter vedere la serie? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Il triste destino di Salacious B. Crumb

    Prima che Jar Jar Binks ci "allietasse" con la...

    Episodio IX: la teoria sull’equilibrio e una nuova “regola dei due”

    Come ben sappiamo, i mesi che ci separano da...

    Star Wars Visions: svelata la data d’uscita del trailer della serie!

    Durante l'investor day dello scorso 10 Dicembre sono stati...