Quanti anni ha Fennec Shand in The Bad Batch e The Mandalorian?

fennec shand in the bad batch

Fennec Shand. Da: CB

Uno degli aspetti più intriganti della quarta puntata di The Bad Batch (trovate qui la nostra video recensione) è stato l’introduzione del personaggio di Fennec Shand, che avevamo conosciuto in The Mandalorian. Moltissimi si sono chiesti quanti anni abbia in entrambe le opere: scopriamolo di seguito!

Fennec Shand in Star Wars

fennec shand the bad batch
Fennec Shand alla fine dell’inseguimento nella 1×04

Partiamo col dire che canonicamente non conosciamo ancora di preciso la sua età o il suo anno di nascita. Perciò quello che possiamo fare è una comparazione con l’età reale dell’attrice e sua interprete Ming-Na Wen; spesso infatti le età degli attori corrispondono più o meno a quelle dei loro personaggi (Ahsoka ad esempio ha 45 anni in The Mandalorian, e Rosario Dawson ne ha 42). La Wen ha ben 57 anni (portati splendidamente) perciò in The Mandalorian possiamo ipotizzare che Fennec Shand abbia più o meno quell’età.

La serie animata The Bad Batch è ambientata nel 19 BBY, poco dopo la proclamazione dell’Impero, e cronologicamente ben 28 anni prima di The Mandalorian (ambientato nel 9 ABY). Ciò significa che all’epoca della sua apparizione in “Braccati” Fennec ha più o meno 29 anni. Quindi non c’è da stupirsi che sia già un’assassina e una cacciatrice di taglie affermata e addestrata. Non vediamo l’ora di rivedere il personaggio nei prossimi episodi della serie animata, e soprattutto in The Book of Boba Fett.

Voi cosa ne pensate? Vi aspettavate questa età? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookYouTube, Instagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.