High Republic, slittano i progetti dedicati alla nuova era di Star Wars: ecco a quando
I romanzi e i fumetti della High Republic, la nuova attesissima era di Star Wars, dovevano essere rilasciati questo Agosto. Un recente comunicato ufficiale di Lucasfilm ne ha però posticipato le date di uscita: vediamo il tutto di seguito.
High Republic: le nuove date di uscita
Tramite un comunicato ufficiale su StarWars.com, Lucasfilm ha confermato che il romanzo Light of the Jedi di Charles Soule e il romanzo A Test of Courage usciranno entrambi il 5 gennaio 2021. Il romanzo di Claudia Gray Into the Dark verrà invece rilasciato il 2 febbraio 2021. Non ci sono invece annunci ufficiali sulle date di uscita della serie a fumetti Marvel Star Wars: The High Republic e quella della IDW Publishing; queste ultime verranno annunciate in un secondo momento.
La saga dell’Alta Repubblica sarà ambientata 200 anni prima de La Minaccia Fantasma. In questa fase temporale dell’universo di Star Wars, l’Ordine Jedi ha ancora un’importanza vitale per la Repubblica. Non si vede ancora nessun politico machiavellico (segretamente Sith) all’orizzonte. Michael Siglain, direttore della Lucasfilm Publishing, ci spiega che ad ispirare la nuova saga è una citazione di Obi-Wan Kenobi: “Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia”.
I Jedi di questa epoca sono pensati come “i Cavalieri Jedi della Tavola Rotonda” – vale a dire che l’Ordine Jedi è all’apice del suo eroismo. Ma, naturalmente, le calamità colpiranno e i nostri nuovi eroi saranno messi alla prova. La minaccia sarà rappresentata dai Nihil, nemici descritti come “vichinghi spaziali” che vivono ai margini della Galassia, secondo i creatori.
Rimane il dispiacere per tutti coloro che, come noi, aspettavano con ansia già ad Agosto queste nuove opere. Non ci resta che resistere qualche mese in più. Continuate a seguirci su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.