Nell’attesa di The Rise of Skywalker, una domanda costante accompagna i fan da mesi: rivedremo Anakin nell’ultimo capitolo della saga di Star Wars? Per molti questa è una certezza, poiché si tratta dell’episodio finale della saga che lo vede protagonista. Secondo un recente rumor la sua presenza avverrà in maniera particolare, e sarà accompagnata da quella di molti altri jedi. Anche se si tratta di indiscrezioni, l’articolo contiene potenziali SPOILER: andiamo a scoprire di cosa si tratta!

La presenza di Anakin

anakin fantasma di forza in episodio ix?
Il Fantasma di Forza di Anakin

Il rumor proviene da Jason Ward di MakingStarWars, che come ormai saprete è una fonte quasi sempre affidabile. Ward ci spiega che alcune sue fonti che hanno visionato il film hanno dato un cenno di conferma sulla presenza di Anakin Skywalker e il suo coinvolgimento nel film. Altre fonti spiegano che ascolteremo la voce di Anakin alla fine del film, voce che dovrebbe essere di Hayden Christensen (e non di Matt Lanter, doppiatore del personaggio in The Clone Wars). Ciò dovrebbe avvenire durante il climax di Episodio IX.

Quella di Anakin non dovrebbe essere l’unica voce che ascolteremo durante l’atto finale. Per la cronaca, queste non dovrebbero appartenere solo a Fantasmi di Forza, ma anche a personaggi che potrebbero essere ancora vivi (e che vedremo a breve). Avete capito bene: Ward sembra confermarci che il contributo di questi personaggi, e di Anakin compreso, dovrebbe essere solo fonetico. Dovrebbero quindi fungere da supporto a Rey alla fine del film. Ciò sicuramente deluderebbe molto tutti coloro che vorrebbero una presenza anche visiva di Anakin o di altri personaggi. Vediamo di seguito quali voci ascolteremmo nella pellicola.

La scena finale

scontro tra rey e palpatine
Lo scontro tra Rey e Palpatine in un concept di MakingStarWars

Secondo altri rumors, nella scena finale un Darth Sidious completamente ringiovanito siede sul suo trono di pietra sul pianeta Exogol mentre la battaglia spaziale si svolge sopra il mondo disabitato. Rey e Ben Solo giacciono storditi, usati come condotto per il Signore dei Sith. Sidious, dopo aver riflettuto, sceglie sua nipote come sua apprendista (non abbiamo idea del perché Ward si riferisca a Rey come la nipote di Palpatine: non è la prima volta che lo dice).

In cerca di vendetta contro la famiglia Skywalker per la sua sconfitta a Endor, Sidious spinge Ben Solo con forza nell’abisso di Exogol. Successivamente manda un suo potente fulmine Sith nel cielo sopra Exogol e la flotta della Resistenza viene immobilizzata nello spazio durante la battaglia finale. Quando tutto sembra perduto, le voci della famiglia Skywalker parlano a Rey, svegliandola e rivitalizzandola per l’ultima battaglia contro il Signore dei Sith.

Gli altri jedi

scena finale del trailer di episodio ix
La scena finale del trailer di Episodio IX

In primis Anakin e Luke dovrebbero ordinare a Rey di svegliarsi. A Ward è stato detto inoltre che Yoda e Obi-Wan si uniranno alle voci di altri potenti Force user che hanno contribuito a portare il lignaggio Jedi a quel punto, tra cui Ezra Bridger e Ahsoka Tano. Tutte queste voci sono sovrapposte e la voce finale è quella di Leia, che fa risvegliare Rey. La ragazza quindi si alza e con le spade di Anakin e Leia (?) in entrambe le mani si avvicina a suo nonno (?), Darth Sidious. A quel punto il Signore dei Sith dirige il fulmine dalla punta delle dita su Rey. La giovane jedi devia il fulmine del Signore dei Sith contro se stesso: il suo stesso potere lo distrugge e gli Skywalker sconfiggono i Sith una volta per tutte.  

Per The Rise of Skywalker Ward conferma che sono state registrate le seguenti voci per il “risveglio” di Rey: Anakin Skywalker, Luke Skywalker, Leia Organa, Yoda, Obi-Wan Kenobi, Ahsoka Tano, Ezra Bridger, Maz Kanata. Non si sa se tutte le voci siano di personaggi morti o qualcuno sia ancora vivo; sembra inoltre che, anche se è stata registrata, la voce di Maz Kanata non sarà presente.

Ward ci parla anche di quello che potrebbe essere il destino di Ben, ma ve lo spiegheremo in un altro articolo. Secondo quanto da lui riportato, i Fantasmi di Luke e Leia dovrebbero apparire a Rey su Tatooine alla fine del film. Ci teniamo a ribadire che tutto ciò che avete letto è frutto di indiscrezioni. Anche se raramente Ward sbaglia, le cose potrebbero non andare così, anche perché moltissimi passaggi sono davvero confusi.

Cosa ne pensate di questa possibilità? Vi piacerebbe se succedesse questo oppure rimarreste delusi? Ditecelo come sempre nei commenti. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Fonte: MSW