La specie di Yoda è da sempre avvolta nel mistero, e ad oggi oltre al famoso jedi ne conosciamo solo altri due membri: Grogu e la Maestra Jedi Yaddle, che sedeva nel Consiglio ai tempi di Episodio I. Questo personaggio di sfondo ebbe un interessante sviluppo nelle opere legends, e ora anche nel canone stiamo per vederla in azione con più regolarità. Di recente ci è stata mostrata anche la sua prima immagine da giovane: vediamola di seguito!
Una giovane Yaddle
Nell’ultimo episodio del The High Republic Show ci sono state presentate molte novità sulla Fase 2 dell’Alta Repubblica, che si svilupperà 150 anni prima della Fase 1 e ben 350 anni prima degli eventi di Episodio I: La Minaccia Fantasma. All’epoca della Fase 2 quindi Yaddle era una “giovincella” di 127 anni, e sopra potete vederne una prima immagine. All’epoca della Fase 1, la jedi si occupava di addestrare gli iniziati al Tempio (anche se durante quelle vicende si prese un periodo sabbatico); ma siamo certi che in questa seconda fase, ambientata come detto nel passato, avrà più spazio e più azione.
Vi ricordiamo che rivedremo presto Yaddle anche in versione animata, nella serie Tales of the Jedi, in cui si scontrerà con il Conte Dooku brandendo sempre la spada laser a lama verde. Un personaggio che otterrà quindi il risalto che merita.
E’ molto interessante infine notare che se la sua età rimanesse confermata nella Fase 2 (canonicamente è nata nel 509 BBY) i suoi 127 anni sarebbero molto vicini ai 50 anni di Grogu, che però lo mostrano ancora come un neonato. Il che potrebbe essere un indizio al fatto che, ad un certo punto, la misteriosa specie abbia un’improvvisa crescita cognitiva che la porta all’età adulta, come nel caso degli Hutt. Non vediamo l’ora di scoprire altri dettagli! Se non vi siete ancora approcciati alle bellissime opere dell’Alta Repubblica, di seguito trovate una guida per iniziare:
Cosa ne pensate di questa Yaddle giovanile? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.