Woody Harrelson nel cast di Star Wars, è ufficiale
Pochi giorni fa, avevamo reso noto il rumor secondo il quale l’attore Woody Harrelson fosse in contatto con la LucasFilm e la Disney per una parte nel film stand-alone dedicato al giovane Han Solo. Bene, possiamo annunciare la notizia di poche ore fa: Woody Harrelson è entrato ufficialmente a far parte del cast dello spin-off su Han Solo.
Woody Harrelson è un attore eclettico e poliedrico, che ha preso parte a moltissime pellicole cinematografiche e serie tv. Lo ricordiamo ad esempio per la sua parte nella piacevole commedia-horror Benvenuti a Zombieland; del detective Hart nella bellissima serie tv True Detective; di uno dei maghi in Now You See Me; ma soprattutto per il suo ruolo nella saga di Hunger Games.
La notizia è stata accolta con gioia anche dai due registi del film, Phil Lord e Chris Miller, che hanno commentato così:
“Non potremmo essere più emozionati di lavorare con un’artista del calibro di Woody. La sua abilità di dare vita a pathos e umorismo, spesso nello stesso ruolo, è davvero unica. E poi è bravissimo a giocare a ping pong“.
Il ruolo
Il suo ruolo, ovviamente, è ancora avvolto nel mistero. Secondo alcune indiscrezioni, però, egli potrebbe ricoprire il ruolo di “mentore” del giovane contrabbandiere Han Solo. Un’idea ottima, anche perché l’attore è molto portato per quel genere di personaggio: il mentore saggio e abile, ma allo stesso tempo un po’ scapestrato e poco convenzionale.
Con Woody Harrelson il cast del film si arricchisce di un altro attore di grande talento. Ricordiamo che ad interpretare il giovane Han Solo sarà l’attore Alden Ehrenreich; Lando Calrissian sarà interpretato invece da Donald Glover. Nel cast sarà presente anche l’attrice Emilia Clarke, in un ruolo ancora segreto. Ovviamente non potrà mancare Chewbacca, inseparabile amico di Han. Le riprese inizieranno a breve, e l’uscita del film è prevista per il 2018. Non ci resta che scoprire quale sarà il misterioso ruolo dell’attore! Vi terremo aggiornati in merito.