Il sogno di ogni celebrità, dopo il raggiungimento del successo, è sicuramente la possibilità di mantenere vivo il proprio ricordo nei confronti dei posteri. Ottenere, quindi, l’immortalità derivante dalla fama. Uno dei modi più “materiali” per riuscire in questo intento, è indubbiamente la conquista di una stella sulla famosa Hollywood Walk of Fame, la “via delle celebrità“. Presto, anche un attore molto caro a noi fan di Star Wars otterrà la sua personale stella.
Parliamo di Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker, che è stato recentemente insignito della possibilità di ricevere la propria stella nel 2018. Insieme a lui, ovviamente, tanti altri nomi del cinema e dello spettacolo riceveranno questo prestigioso riconoscimento.
La sua stella
Abbiamo avuto modo di approfondire, in un altro articolo, la storia di Star Wars ai premi Oscar. Che, trilogia originale a parte, non è mai stata molto prolifica. Un evento che, tra l’altro, non ha mai premiato Mark Hamill. Una bella rivalsa, quindi, la possibilità di far parte della Hollywood Walk of Fame, il lungo viale delle celebrità composto da due marciapiedi che corrono lungo l’Hollywood Boulevard e la Vine Street, sulla collina di Hollywood, a Los Angeles. Hamill ha ricevuto la sua stella nella categoria Motion Pictures, insieme ad altri colleghi attori come Jack Black e Jennifer Lawrence. Ma, come detto, tante altre personalità dello spettacolo faranno parte della cosiddetta “classe del 2018“.
Tra gli altri, ci saranno Zoe Saldana, interprete di Gamora ne I Guardiani della Galassia; Kirsten Dunst; F. Gary Gray, regista; Jeff Goldblum, attore reso celebre dalle interpretazioni in Jurassic Park e Independence Day; Nick Nolte, attore. A completare il quadro, ci saranno Minnie Mouse, compagna del celebre Topolino; e anche, ciliegina sulla torta, Gina Lollobrigida, orgoglio italiano nel mondo.
Il rilancio
La carriera di Mark Hamill, dopo Star Wars, non decollò mai veramente. In questi anni, però, l’attore si sta riscattando alla grande. Questo riconoscimento, inoltre, ripaga ancor di più questa “mancanza”. La soddisfazione più grande, sicuramente, sarà tornare da protagonista in Star Wars questo Dicembre, con Episodio VIII. Il suo personaggio avrà infatti un ruolo centrale in questa pellicola; sarà davvero suggestivo poter rivedere Luke Skywalker in azione. Con tutte le novità che si prospettano in merito alla pellicola, non stiamo più nella pelle!
Vi salutiamo con il video in cui è stata annunciata in streaming l’entrata di Mark Hamill nella Hollywood Walk of Fame: