I voti della stampa specializzata a Battlefront II

Il droide sentinella di Palpatine in Battlefront II

Sembra che di Battlefront II sentiremo parlare ancora a lungo. Manca pochissimo all’uscita ufficiale del titolo, anche se molti, sia attraverso la beta che la prova di EA access, hanno già potuto mettere le mani sul titolo. Tra questi, ovviamente, c’è la stampa internazionale e nostrana specializzata nel settore dei videogiochi, che ha potuto testare per un considerevole ammontare di tempo il gioco. Andiamo a vedere i pareri principali a riguardo del secondo capitolo.

In generale, le votazioni sono state positive, anche se qualche voce fuori dal coro si è fatta sentire. Molto ha fatto discutere la scelta delle lootbox per il multiplayer, ne abbiamo già parlato in un precedente articolo.

Su tutto l’ombra delle recensioni è calata

Tanti Eroi saranno presenti in Battlefront II. Da EA.com

Prendendo in considerazione l’indice Metacritic, aggregatore di recensioni specializzate per eccellenza, Battlefront 2 arriva a quota 79, con un massimo di 91 e un minimo di 50. Molto lodato è stato il comparto tecnico oggettivamente strabiliante e il multiplayer frenetico e divertente. A parte le critiche precedentemente citate riguardanti le microtransazioni, con i recenti passi indietro di EA, c’è stato anche chi non ha gradito affatto la campagna Singleplayer, sia per la sua brevità (comunque rientrante negli standard odierni), sia per la mancanza di mordente nella storia. Questa è stata l’opinione ad esempio di Multiplayer.it che ha comunque assegnato un 8.3 al gioco. Anche eurogamer ha lodato il comparto tecnico. Tuttavia anche loro hanno definito la campagna abbastanza banale e senza anima, dando come voto complessivo un 8 pieno.

I voti italiani si attestano per lo più nell’intorno dell’8, ad esempio Spaziogames.it assegna 8.5, Everyeye 8.6 e Gamereactor 8. Insomma una promozione generale, ma non senza macchia per questo gioco targato EA e DICE. Noi aspetteremo un altro po’ per la nostra recensione, in modo tale da ponderare molto bene il giudizio, considerato anche che non si faranno attendere contenuti aggiuntivi nel corso del tempo, come il DLC dedicato a The Last Jedi.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!