Episodio VII: la violenza di Chewbacca in una scena tagliata

Chewbacca nella scena tagliata de "Il risveglio della Forza". Fonte: Youtube

Tutti i fan di Star Wars conoscono bene il carattere di Chewbacca, e degli wookiee in generale. Sanno essere buoni e cari, ma se si arrabbiano sono dolori. Come dice Han Solo all’ignaro C3PO, “non è prudente innervosire un wookiee“. Possiamo osservare tutta la veridicità di questa frase in una scena inedita presente nella Collector’s Edition Blu-Ray di Star Wars Episodio VII. Nella suddetta scena tagliata viene infatti mostrata tutta la violenza di Chewbacca.

Ci troviamo nella taverna di Maz Kanata, su Takodana. Nella scena inedita ricompare il rigattiere di Jakku Unkar Plutt, che, parecchio arrabbiato, se la prende con Rey per avergli sottratto il Millennium Falcon, e vuole fargliela pagare.

La scena

Unkar Plutt, ignaro del suo destino, importuna Rey

Ad un certo punto arriva in soccorso alla ragazza il nostro Chewbacca. Plutt, compiendo l’errore più grosso della sua vita, innervosisce Chewbe toccandogli la ferita. E’ qui che il wookiee mette in atto la specialità della sua razza. Con una violenza inaudita, infatti, stacca il braccio dell’inerme Unkar Plutt, che emette delle strazianti urla di dolore. Non essendo abituati a gesti così estremi di violenza da parte di Chewbacca, non ci sarebbe affatto dispiaciuto vedere questa scena al cinema. E’ vero, il nostro wookiee preferito si innervosisce spesso durante la saga. Tira pugni a destra e a manca, strozza qualcuno (il povero Lando Calrissian ne sa qualcosa) ma non raggiunge mai una violenza paragonabile a quella di questa scena tagliata.

Ecco perché sarebbe stata una sorpresa vederla al cinema. Si sa, abbiamo imparato a conoscere di più il suo lato tenero e amichevole. Comunque, non è mai troppo tardi per rimediare! Ecco la scena in questione:

E’ possibile rivedere questa e tante altre scene inedite nell’edizione speciale blu-ray da collezione di “Star Wars: Il risveglio della Forza“. Essa contiene il bluray, il bluray 3D e un disco bonus pieno di curiosità su scene inedite, interviste, e tantissimi contenuti speciali. Se non l’avete, potete acquistarlo su Amazon cliccando sull’immagine sottostante. Insieme ad essa vi lasciamo i link per preordinare la copia del blu-ray di Episodio VIII: [amazon_link asins=’B01K5QMK60,B078218TDH,B078216SX1,B0781YXHRH’ template=’ProductCarousel’ store=’lindir2d2-21′ marketplace=’IT’ link_id=’11bdecbe-2ec3-11e8-accd-bb89ff22b501′]

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!