Il video con i dialoghi di R2-D2 in Una Nuova Speranza

Se R2-D2 potesse parlare

Da quando nel 1977 comparve per la prima volta su schermo quell’adorabile lattina metallica ambulante che è il nostro R2-D2, tutti, e dico tutti, si sono chiesti, almeno una volta: Cosa starà dicendo adesso? Quale potrebbe essere il contenuto dei suoi dialoghi?

Noi, conoscendo il tipo, crediamo siano per lo più volgarità varie e commenti poco raffinati a donne robot. Volendo però fare i politicamente corretti, la maggior parte dei dialoghi potrebbero essere già ricostruiti, in parte, grazie alle risposte degli altri attori nelle discussioni. E quindi, per la gran parte delle volte, grazie alle parole di quel simpatico bacchettone dorato di C3PO.

Il Video

Ma se non volessimo usare solo l’immaginazione e cominciassimo a scrivere veramente quali possano essere state le parole dette da R2-D2? A questo proposito, ci hanno già pensato i ragazzi del canale Auralnauts. I quali hanno creato un video dove hanno inserito ogni singolo dialogo di R2-D2 in Episodio IV. Suona molto strano sentir parlare il nostro droide preferito con una voce umana, e c’è da dire che il grado di insolenza dato ai dialoghi è probabilmente un po’ sotto gli standard che ci aspettavamo. Nonostante tutto, vale la pena di visionare interamente il video, proprio in virtù della strana sensazione che si prova nel sentir parlare R2-D2. Ci sono inoltre delle piccole chicche che non guastano. Ad esempio la presenza del dialogo dove Obi Wan dice di non ricordarsi del droide e la fantasiosa risposta di R2-D2 a questa temporanea amnesia del jedi.

Oltre a questo video potete trovare sul canale precedentemente citato tantissime altre opere di doppiaggio e video parodia a tema Star Wars di qualità. Per noi, comunque, la scelta di non dotare di voce umana R2-D2 e lasciar viaggiare la fantasia su quelle che possano essere le sue parole, è sempre piaciuta. Quindi il doppiare R2 toglierebbe molto, in termini di caratterizzazione, al suo personaggio. Voi cosa ne pensate in merito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti. Che l’Insolenza sia con voi!

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!