More

    Venduto all’asta l’iconico blaster di Han Solo per una cifra astronomica

    -

    Tutto ciò che riguarda la trilogia originale di Star Wars è avvolto nella leggenda. Dai personaggi alle ambientazioni, fino ad arrivare agli oggetti, alle armi o ai costumi. Non è raro quindi che gli oggetti di scena dei primi tre episodi vengano battuti all’asta per cifre a più zeri: è quello che è successo di recente all’iconico blaster di Han Solo.

    Il DL-44 heavy blaster impugnato dalla nostra canaglia preferita è famosissimo. Come detto, l’ultima copia utilizzata da Harrison Ford sul set di Star Wars è stata venduta ad una cifra record: vediamo di seguito tutti i dettagli dell’operazione.

    Il blaster di Han Solo

    harrison ford venduto all'asta il blaster di han solo di star wars
    Han Solo con il suo iconico blaster in Episodio VI. Da: konbini

    Come riportato da TMZ, l’ultimo blaster sopravvissuto usato da Han Solo (Harrison Ford) in Star Wars: Una Nuova Speranza è stato appena venduto all’asta per oltre 1 milione di dollari. L’oggetto di scena, venduto dalla Rock Island Auction Company, era stato inizialmente stimato per circa 400.000 dollari, mentre il prezzo finale di acquisto è più che raddoppiato: 1.057.500 dollari.

    Il blaster – ufficialmente denominato DL-44 Heavy Blaster Pistol – era uno dei tre utilizzati durante le riprese del primo film di Star Wars e, come già detto, era l’ultimo modello sopravvissuto.

    Probabilmente l’arma da fuoco cinematografica più iconica di tutti i tempi, è in ottime condizioni generali ed è convertita in un’arma non funzionante solo a salve”, si legge nella definizione della valutazione del blaster sul sito web dell’asta. Nella descrizione del lotto d’asta si legge anche che il blaster è accompagnato da una fotografia di Han Solo firmata da Ford.

    Questo è solo l’ultimo dei tanti leggendari oggetti di scena di Star Wars venduti per cifre da capogiro. Vi abbiamo parlato dei primi 10 più costosi in questo video:

    Chissà come sarebbe bello poter entrare in possesso di uno di questi leggendari oggetti di scena di Star Wars! Date le cifre da capogiro, però, questo rimarrà sempre un sogno per molti di noi. Possiamo consolarci con le nostre collezioni da fan! Che ne pensate di questa vendita? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Rahul Kohli interpreterà Ezra Bridger in The Mandalorian?

    Il prossimo 30 Ottobre verrà rilasciata la seconda stagione...

    Qual è il legame tra la spada laser e il jedi? Finalmente abbiamo la risposta!

    Non c'è mai stata una spiegazione canonica del collegamento...

    The Mandalorian 3: Jon Favreau parla della redenzione di Din Djarin e di Mandalore

    La terza stagione di The Mandalorian è sicuramente tra i prossimi...