In una recente intervista, Kathleen Kennedy ha parlato dei nuovi progetti di Star Wars e di come si espanderanno dopo la fine della saga degli Skywalker. Ovviamente non si è lasciata sfuggire molto sui film e le serie in uscita, ma ha fatto trapelare qualche dettaglio interessante. Andiamo a vedere le sue parole…
25000 anni prima di Episodio I
Intervistata da TheWrap, Kathleen Kennedy ha inizialmente chiuso il cerchio sul lavoro svolto finora: “Fare nove film era l’intenzione di George Lucas, e tutti i nostri sforzi sono stati tesi a portare a compimento la narrazione della saga degli Skywalker.”
Ma adesso è il momento di guardare avanti, oppure indietro. Potremmo infatti vedere, tra non molto, storie ambientate parecchi anni prima de La Minaccia Fantasma. “Tra libri e videogiochi, la mitologia di Star Wars dura circa 25000 anni, ed è un periodo da esplorare.”
Insomma, non solo i progetti all’Alta Repubblica, annunciati qualche tempo fa (e ambientati 200 anni prima di Episodio I). Nelle parole di Kennedy, s’intravede la volontà di un’espansione temporale dell’universo starwarsiano, per adesso limitato a un numero ristretto di decenni di narrazione. Che sia l’indizio che ci porterà a storie ambientate nella Old Republic e alla Guerra Jedi contro Sith?
Kathleen Kennedy sulle serie
Ma dove avverrà quest’espansione? Al cinema, forse, ma sicuramente in gran parte in ambito televisivo. “Le serie ci danno la possibilità di avere una narrazione interconnessa ed estesa, e ci piace che sono guidate dalla forza dei personaggi.”
Il successo di The Mandalorian ha dato prova a Disney e a Lucasfilm delle potenzialità delle serie, e, nonostante le prossime uscite cinematografiche siano state già annunciate (la prima nel 2023), è sicuro che la creazione di un universo narrativo di Star Wars avverrà anche in ambito televisivo (già si parla di connessioni tra The Mandalorian, la serie su Obi-Wan, ecc).
Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere storie ambientate così tanto indietro nel tempo? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le notizie dell’universo di Star Wars.
Fonte: ComicBook