Intervistato da Collider, l’attore Jason Isaacs (noto al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo in Harry Potter, Lucius Malfoy) ha parlato del personaggio da lui doppiato in Star Wars Rebels, il Grande Inquisitore. Isaacs è rimasto molto legato al ruolo e, considerati gli sviluppi di un fumetto recente (spoiler nell’articolo), potrebbero esserci delle sorprese in futuro. Ecco le dichiarazioni dell’attore…
Il ritorno del Grande Inquisitore?
In The Mandalorian abbiamo assistito all’apparizione in live-action di personaggi delle serie animate. Tra questi, ovviamente, spiccano Ahsoka e Bo-Katan. Quest’ultima, tra l’altro, è stata interpretata dalla sua doppiatrice, Katee Sackhoff. Prima di parlare del suo personaggio, Jason Isaacs ha voluto menzionarla nell’intervista: “Katee si è divertita molto e ha fatto un grande lavoro”, ha dichiarato. “Il Grande Inquisitore era una bellissima parte. Se dovesse tornare in qualche modo, sarei felicissimo di essere io a interpretarlo”.
In Rebels, il Grande Inquisitore viene ucciso, ma in realtà, questo non preclude un suo possibile ritorno. Nel sesto numero a fumetti della serie regolare Star Wars 2020, infatti, si scopre che lo spirito dell’inquisitore è stato “riportato” proprio da Vader stesso. Questi poi lo ha condannato a essere il guardiano di un tempio Jedi per l’eternità. Quindi, nelle serie future, magari in The Mandalorian o in Ahsoka, una sua comparsata potrebbe essere probabile.
Noi sicuramente ci speriamo, considerando quanto fosse memorabile il villain nella serie animata. Ipotesi ancor più probabile, è che possa comparire nella serie Obi-Wan Kenobi, al fianco di Vader.
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un ritorno del Grande Inquisitore? Ditecelo come sempre nei commenti! Se volete cominciare a leggere i fumetti di Star Wars, qui trovate la nostra guida. Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.