More

    Una scimmietta che somiglia ad un Ewok diventa virale (video)

    -

    Conoscete ormai da anni la rubrica in cui riportiamo le stranezze o i video più divertenti a tema Star Wars; ed è sempre bello quando i protagonisti di questi video sono gli animali (se trattati con rispetto ovviamente). Di recente è diventato virale sul web il video di una scimmietta che ricorda moltissimo un Ewok nell’aspetto: vediamolo di seguito!

    L’Ewok nella realtà

    Sopra potete vedere il video originale, pubblicato su Twitter e diventato ben presto virale. Una tenera scimmia dal naso camuso (questo il nome della sua specie) accetta dal cibo da un essere umano. Il ghiotto esemplare somiglia davvero ad un Ewok, sia per il viso che per il pelo, che ricorda moltissimo i cappucci degli abitanti della Luna Boscosa di Endor. Il video ha avuto milioni di visualizzazioni, ed è stato condiviso da tantissimi che hanno scherzato con frasi del tipo: “Confermata una nuova serie live action sugli Ewok”, ecc.

    Molti hanno approfittato della viralità del video per parlare di queste splendide creature, e noi vogliamo fare lo stesso. Le scimmie dal naso camuso vivono in Asia, nello specifico in alcune zone della Cina (soprattutto il Sichuan), e del Vietnam e Myammar settentrionali. Purtroppo queste creature sono in pericolo a causa della distruzione del loro habitat e del loro nutrimento: esse infatti si cibano di licheni, aghi di conifere, germogli di bambù, ecc., che purtroppo stanno scomparendo.

    Speriamo che la viralità del video (e non solo) serva a sensibilizzare l’attenzione sulla loro protezione e sulla preservazione del loro habitat. Vi è piaciuto questo video? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: per i prossimi anni sono previste 11 serie tv! Ecco quali

    Parallelamente ai progetti cinematografici, è ormai chiaro che Lucasfilm...

    Vedremo Iden Versio in live action? Janina Gavankar stuzzica i fan

    The Mandalorian ci ha mostrato quanto sia forte ed...

    Rey e Kylo Ren, in che modo avverrà la resa dei conti?

    Di recente il celebre periodico Vanity Fair ha pubblicato...