More

    Una poltrona per due: nel film è presente anche Giancarlo Esposito!

    -

    Pur non essendo propriamente un film di Natale, Una poltrona per due è diventato un appuntamento imprescindibile ed un must delle festività natalizie. Ovviamente anche questa sera andrà in onda in occasione della Vigilia. Nonostante l’abbiate sicuramente visto decine di volte, è probabile che vi sia sfuggita la presenza di un “giovane Moff Gideon, e cioè del mitico Giancarlo Esposito. Vediamo tutto di seguito!

    Il cameo di Esposito in Una poltrona per due

    giancarlo esposito in una poltrona per due
    Un giovanissimo Giancarlo Esposito con Eddie Murphy nel film

    All’epoca dell’uscita del film nel 1983 (quest’anno quindi festeggia proprio il quarantennale) Giancarlo Esposito era un giovane attore che aveva preso parte a ruoli marginali in poche pellicole. E anche in Una poltrona per due lo vediamo come comparsa, in una scena iconica e divertente del film: si tratta della sequenza in cui Billy Ray Valentine, interpretato da Eddie Murphy, si trova in prigione. In quell’occasione il protagonista tenta di incantare gli altri detenuti fingendosi un maestro di kung fu e facendo vedere loro “la tecnica del mezzo litro”.

    Giancarlo Esposito, all’epoca venticinquenne, è il detenuto che si trova vicino a Billy, con le mani sulle sbarre. Gli insegnamenti di Billy gli sono serviti, visto che in futuro avrebbe interpretato due villain iconici: Gustavo “Gus” Fring in Breaking Bad e soprattutto Moff Gideon nella serie The Mandalorian!

    Vi eravate mai accorti della sua presenza? Vedrete anche stasera come da tradizione Una poltrona per due? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: cominciati i lavori per Episodio IX?

    Solo: A Star Wars Story è al cinema ormai...

    D23 Expo: ecco i trailer e le novità di Star Wars che potrebbero arrivare!

    Dal 9 all'11 Settembre si svolgerà presso l'Anaheim Convention...

    Andor 2: un indizio svela collegamenti con Ahsoka? Facciamo chiarezza

    Con molta probabilità la seconda e ultima stagione di...