Una donna esaudisce il suo ultimo desiderio, un funerale in stile Star Wars: ecco la sua storia

Darth Vader guida il corteo funebre

Brenda Morris era una donna molto conosciuta e rispettata non solo nella sua città di Redditch, ma anche in tutta la Gran Bretagna per aver partecipato ad alcuni famosi programmi televisivi. Oggi vogliamo raccontarvi la sua storia, e soprattutto il suo commovente epilogo. La donna infatti, prima di morire, ha chiesto come ultimo desiderio un funerale a tema Star Wars, che è stato esaudito.

Il funerale di Brenda Morris

L’ex docente di chimica, che è apparsa ad X Factor nel 2010 e in Britain’s Got Talent, si è spenta purtroppo all’età di 78 anni. Inizialmente Brenda avrebbe voluto lasciare il suo corpo alla scienza, ma dopo aver scoperto che ciò purtroppo non era possibile, chiese di avere un funerale a tema Star Wars. E l’agenzia funebre ha acconsentito alla sua richiesta: Brenda è stata accompagnata nel suo ultimo viaggio da Darth Vader e gli stormtroopers.

Il gestore dell’agenzia, che si è vestito da Darth Vader, ha raccontato la vicenda: “Ha deciso quando è arrivato il momento che voleva che ci vestissimo da personaggi di Star Wars. Ho conosciuto personalmente Brenda. Aveva una personalità così grande ed era una parte importante della comunità di Astwood Bank. Abbiamo acquistato i costumi tramite Internet e fatto una prova generale, quindi abbiamo fatto tutto bene. I ragazzi stavano intorno alla bara vestiti da assaltatori mentre io ero vicino al celebrante“.

Anche la comunità locale le ha reso omaggio, partecipando a questo particolare corteo funebre. Per un animo nobile come il suo, che purtroppo non ha potuto donare il suo corpo alla scienza, non avremmo potuto immaginare un modo più bello per compiere questo ultimo viaggio tra le stelle. Che la Forza sia con te Brenda, ovunque tu sia.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!