Una concept art svela il design originale del Millennium Falcon

Il mitico Millennium Falcon. Da: lascimmiapensa.com

La saga di Star Wars ha regalato all’immaginario collettivo tantissime astronavi iconiche, ma il Millennium Falcon è senza dubbio la più famosa e amata di tutte. Il suo design e il suo fascino hanno fatto innamorare intere generazioni; sapevate che inizialmente sarebbe dovuta essere molto diversa? (E, lasciatecelo dire, abbastanza brutta). Scopriamo insieme il suo primo design!

Il primo Millennium Falcon

La concept art del primo design del Millennium Falcon

Quella che vedete sopra è la concept art che descrive il design originale che avrebbe dovuto avere la nave. Questa versione del Falcon aveva una forma lunga e cilindrica, l’esatto contrario della nave piatta e rotonda che il mondo ora conosce. Il design però assomigliava molto a quello dell’Eagle Transporter della serie TV Space: 1999, quindi Lucas chiese che venisse modificato, dicendo ai designer di pensare a un “hamburger volante” che potesse “navigare come un pesce luna”.

Il modellista Joe Johnston ebbe solo quattro settimane per ridisegnare completamente il Falcon. Il design originale è stato comunque utilizzato (sempre con alcune modifiche) per creare la nave di Leia, la Tantive IV, vista in Una Nuova Speranza e Rogue One: A Star Wars Story. Questo è il percorso che ha portato al design definitivo del Millennim Falcon: siamo felici che sia andata così! Anche in questo caso le similitudini stravaganti di Lucas hanno avuto successo, facendo creare qualcosa di inedito, e cioè un’astronave diventata leggendaria.

Cosa ne pensate della versione originale del Falcon? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook eInstagramvi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. Rimanendo a tema Falcon, vi segnaliamo una lampada che non può mancare sulla vostra scrivania; ne rimangono solo pochi pezzi! La trovate qui:

[amazon box=”B07RY1VR6G”]

Fonte: Screenrant

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!