La saga di Star Wars ha regalato all’immaginario collettivo tantissime astronavi iconiche, ma il Millennium Falcon è senza dubbio la più famosa e amata di tutte. Il suo design e il suo fascino hanno fatto innamorare intere generazioni; sapevate che inizialmente sarebbe dovuta essere molto diversa? (E, lasciatecelo dire, abbastanza brutta). Scopriamo insieme il suo primo design!
Il primo Millennium Falcon
Quella che vedete sopra è la concept art che descrive il design originale che avrebbe dovuto avere la nave. Questa versione del Falcon aveva una forma lunga e cilindrica, l’esatto contrario della nave piatta e rotonda che il mondo ora conosce. Il design però assomigliava molto a quello dell’Eagle Transporter della serie TV Space: 1999, quindi Lucas chiese che venisse modificato, dicendo ai designer di pensare a un “hamburger volante” che potesse “navigare come un pesce luna”.
Il modellista Joe Johnston ebbe solo quattro settimane per ridisegnare completamente il Falcon. Il design originale è stato comunque utilizzato (sempre con alcune modifiche) per creare la nave di Leia, la Tantive IV, vista in Una Nuova Speranza e Rogue One: A Star Wars Story. Questo è il percorso che ha portato al design definitivo del Millennim Falcon: siamo felici che sia andata così! Anche in questo caso le similitudini stravaganti di Lucas hanno avuto successo, facendo creare qualcosa di inedito, e cioè un’astronave diventata leggendaria.
Cosa ne pensate della versione originale del Falcon? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook eInstagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. Rimanendo a tema Falcon, vi segnaliamo una lampada che non può mancare sulla vostra scrivania; ne rimangono solo pochi pezzi! La trovate qui:
[amazon box=”B07RY1VR6G”]
Fonte: Screenrant