Qualche giorno fa, ILMxLAB ha annunciato un nuovo gioco in VR (virtual reality) di Star Wars, intitolato Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge. L’annuncio è stato accompagnato da un video ufficiale che racconta nel dettaglio il nuovo progetto. Andiamo a scoprirlo insieme…
Un’esperienza VR del tutto nuova
Tales from the Galaxy’s Edge prosegue il filone iniziato con Vader Immortal, ma si pone un obiettivo più complesso, anche legato all’emergenza che stiamo vivendo. Il gioco è ambientato su Batuu, il pianeta ricostruito nel parco a tema di Star Wars a Disneyland (vi parlavamo dei Galaxy’s Edge in quest’articolo!).
Di conseguenza, il gioco vuole espandere i luoghi del parco a tema ormai chiuso da mesi per il Covid-19. Rispetto al parco, il gioco in VR permetterà ai giocatori di avere un’esperienza più coinvolgente, di visitare più posti, di interagire e di avere più azione.
L’intenzione del gioco è anche quella di riprendere alcune delle avventure del Galaxy’s Edge, tra cui la Smuggler’s Run, e di ricrearle e ampliarle. Insomma, un’esperienza nuova, che mette insieme realtà virtuale e parco a tema. Il gioco uscirà entro la fine dell’anno, e sarà disponibile solo su Oculus Quest.
Voi cosa ne pensate? Vi intrigano i giochi in VR di Star Wars? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.
Fonte: MakingStarWars