Nelle prime due puntate dell’ultimo arco narrativo di The Clone Wars Dave Filoni ci ha mostrato che gli eventi dell’Assedio di Mandalore avvengono in contemporanea con quelli di Episodio III. Lo ha fatto tramite splendidi indizi disseminati nelle puntate. Qualche tempo fa vi mostrammo il video dell’assedio e della Battaglia di Coruscant in simultanea; oggi tocca a qualcosa di ancor più epico: il video del duello tra Ahsoka e Maul e quello tra Palpatine e Mace Windu; vediamolo insieme!

Il video del duello

Splendido vero? Nell’articolo dedicato ai riferimenti della decima puntata di The Clone Wars vi ho parlato dell’urlo di Palpatine, che si può ascoltare quando Maul attacca Ahsoka. Il video dei duelli in contemporanea ci fa apprezzare ancor di più gli altri dettagli. Ahsoka ad esempio attiva le spade laser nello stesso momento di Windu e degli altri jedi. Proprio come Palpatine e Maul: l’urlo del primo corrisponde poi al momento in cui entrambi attaccano l’avversario (e gli avversari). Cosa ancor più epica, il momento in cui Ahsoka parla di Anakin nel mezzo del duello corrisponde a quello in cui quest’ultimo corre verso l’ufficio del Cancelliere in Episodio III.

Il livello raggiunto da Filoni in queste puntate è incredibile, e la cura dei dettagli maniacale. E se pensiamo che la prossima puntata parlerà dell’Ordine 66, non possiamo che aspettarla con le palpitazioni.

L’hype per il finale della serie è alle stelle e siamo certi che le sorprese non mancheranno, insieme ad altri emozionanti riferimenti ad Episodio IIIVi è piaciuto questo video? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook eInstagramvi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.