La prima puntata dell’ultimo arco narrativo di The Clone Wars 7 ci ha lasciati tutti senza fiato. Filoni ha fatto un lavoro stratosferico, e siamo certi che le prossime tre puntate saranno altrettanto epiche. Uno dei momenti più belli è proprio l’assedio aereo di Mandalore, che si svolge nello stesso momento dell’inizio di Episodio III e della Battaglia di Coruscant. Nel bellissimo video che stiamo per mostrarvi possiamo vedere gli eventi simultaneamente.

Il video dell’Assedio di Mandalore

Splendido vero? Personalmente mi sono venuti i brividi! Il video è fanmade, ma le due battaglie avvengono davvero nello stesso momento. Questo perché, come vi abbiamo detto nell’articolo dedicato ai riferimenti della puntata, la colonna sonora che si ascolta in sottofondo durante l’Assedio è la stessa dell’inizio de La Vendetta dei Sith. E’ Filoni stesso che ci conferma che le due vicende si stanno svolgendo nello stesso momento. Uno dei tanti emozionanti riferimenti di questo elettrizzante inizio dell’ultimo arco di The Clone Wars.

Queste ultime puntate avranno un ruolo cruciale per il franchise, collegandosi non solo ai film ma anche alle altre opere canoniche (romanzi, fumetti). Approfondiranno con emozione e sicuramente dolore gli ultimi momenti dell’Ordine Jedi e della Repubblica, e ci sveleranno i destini di alcuni personaggi chiave.

Il prossimo appuntamento per la decima puntata è fissato a venerdì. L’hype è alle stelle e siamo certi che le sorprese non mancheranno, insieme ad altri emozionanti riferimenti ad Episodio III. Vi è piaciuto questo video? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook eInstagramvi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.