More

    Un partito italiano sta utilizzando Star Wars per la sua campagna elettorale

    -

    Nel corso della campagna elettorale, oltre al consueto screditarsi a vicenda, i partiti delle volte tirano fuori delle idee inusuali e geniali per la loro promozione, che pescano addirittura nei meme o nella cultura pop. E’ il caso di Possibile, che per la propria promozione e per tornare in Parlamento ha deciso di utilizzare frasi celebri e simboli di Star Wars. Vediamo di seguito i dettagli!

    La campagna elettorale con Star Wars

    campagna elettorale italia star wars
    Copertina di una pagina sul sito di Possibile

    Sul sito di Possibile, il partito di Giuseppe Civati, è comparsa una pagina promozionale che presenta uno stile totalmente starwarsiano: la copertina, intitolata “Diventa un jedi”, è scritta con il font del franchise davanti al classico cielo stellato, e presenta frasi e terminologie della saga come “Fare o non fare, non c’è provare”, “La forza scorre potente in te, giovane Padawan”, ecc.

    In sostanza si tratta di un piccolo vademecum in cui si invita il lettore a promuovere Possibile ai propri conoscenti, affinché il partito possa rientrare in Parlamento. Oltre a questo, sono presenti anche delle regole da seguire, molto semplici e intuitive. Come tutti sappiamo il voto è fissato per il prossimo 25 Settembre, e bisogna ammettere che tra le campagne elettorali e le promozioni viste finora questa è sicuramente la più originale, anche perché si basa sulla nostra saga preferita ovviamente!

    Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Mandalorian: la recensione del quarto episodio!

    Come ogni venerdì, arriva puntuale l'appuntamento con The Mandalorian....

    Alden Ehrenreich vorrebbe uno spin-off sulla Vecchia Repubblica

    Domani uscirà nelle sale cinematografiche italiane Solo: A Star...

    Secrets of The Empire: la nuova esperienza VR immersiva

    Siamo ancora sconvolti dal nuovo trailer di The Last...