Un messaggio per i fan dal nuovo interprete di Chewbacca
Proprio ieri vi abbiamo mostrato la prima foto ufficiale del cast del secondo film stand alone di Star Wars, lo spin-off dedicato al giovane Han Solo. Tra tutti, figurava ovviamente il mitico Chewbacca, inseparabile compagno di Han. Sotto il suo costume, però, non c’era l’attore Peter Mayhew, storico interprete del wookiee, ma il giovane Joonas Suotamo, suo nuovo interprete. L’attore ha voluto mandare un bellissimo messaggio a tutti i fan di Star Wars in merito alla sua nuova avventura.
Passaggio del testimone
Il giovane attore e giocatore di basket Joonas Suotamo era apparso già in alcune scene de Il Risveglio della Forza del 2015, sostituendo nei panni di Chewbacca l’acciaccato Peter Mayhew. Lo storico attore ha infatti interpretato il suo wookiee anche in Episodio VII, ma in alcune scene più complicate è stato, per forza di cose, sostituito. L’attore ultrasettantenne infatti soffre di gravi problemi di deambulazione, derivanti proprio dalla sua incredibile altezza (2,18 m). Nello spin-off dedicato ad Han Solo, Mayhew lascerà interamente le redini del suo personaggio al “giovane apprendista” Suotamo. Il giovane attore ha scritto un bellissimo messaggio in merito alla sua nuova avventura.
Il messaggio
Ecco le parole del giovane attore su Twitter, scritte dopo l’uscita della prima foto ufficiale del cast sul set dello spin-off:
Sono enormemente grato per la straordinaria opportunità che mi è stata offerta: diventare parte del franchise di Star Wars, che seguo da quando ero bambino. Voglio ringraziare la mia famiglia, gli amici, il mio allenatore e i miei compagni di squadra, tutti i membri del cast e della crew, la Lucasfilm e la Disney, tutti i fan di questo universo spettacolare e in maniera particolare Peter Mayhew.
Chewbacca è uno dei personaggi più iconici della storia del cinema, e nell’interpretarlo Peter ha portato gioia in tutto il mondo. I consigli di Peter e la sua dolcezza sono stati dei doni incredibili che hanno riscaldato il mio spirito, preparandomi per questo viaggio. La mia aspirazione è rendere Peter orgoglioso e regalare ai fan il Chewbe che conoscono e adorano.
Ci vediamo in una Galassia lontana, lontana…
Consigli preziosi
Siamo sicuri che il giovane Suotamo onorerà alla perfezione il personaggio di Chewbacca. Queste splendide parole denotano anche il rispetto e l’amicizia nei confronti del grande Peter Mayhew, che come Harrison Ford e Billy Dee Williams sta dando consigli preziosissimi sul suo personaggio. Ricordiamo che il film verrà diretto da Chris Miller in collaborazione con il regista Phil Lord. I due registi e produttori sono legati infatti da un profondo sodalizio lavorativo. Ad interpretare il giovane Han Solo sarà l’attore Alden Ehrenreich; Lando Calrissian sarà interpretato invece da Donald Glover. Nel cast sarà presente anche l’attrice Emilia Clarke, in un ruolo ancora segreto. Stessa cosa per l’attore Woody Harrelson, in un ruolo ancora inedito. Vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola.
Vedo che la “scuola Abrams” sta dando i suoi frutti: reboot? Nuovi attori in ruoli iconici?
Nessun problema! Si chiamano i vecchi attori e si obbligano i pivellini a prendere lezioni di recitazione. Credo che Chris Pine non dimenticherà un bel pezzo le lavate di capo di William Shatner.
E il risultato credo si sia ampiamente visto.