More

    Un fan sta ricostruendo su Minecraft la galassia di Star Wars (video)

    -

    Negli anni il videogioco Minecraft è diventato sempre più popolare, data la sua natura di sandbox open world e quindi la possibilità per i videogiocatori di sbizzarrire la fantasia. Nel tempo gli utenti si sono spinti in progetti straordinari e mastodontici, e oggi vogliamo presentarvi quello super ambizioso di un fan di Star Wars, che sta ricostruendo i pianeti della galassia lontana lontana! Vediamo il suo progetto.

    Star Wars su Minecraft

    Il fan, Vistachess, ha pubblicato il suo progetto su Reddit, dove ha mostrato alcune immagini su Tatooine e Coruscant, i primi due pianeti ricreati. Le riproduzioni sono davvero fedeli, come le mappe corrispondenti. Tatooine possiede luoghi iconici come la casa dei Lars, il Palazzo di Jabba e il Pozzo di Carkoon, con tanto di Sarlacc al suo interno. Nella riproduzione di Coruscant invece possiamo vedere il palazzo del Senato, il Tempio Jedi, gli appartamenti di Padmé, il Diner di Dex e tanto altro.

    Questi primi lavori sono stati sviluppati in un anno, e a giudicare dal successo ottenuto su Reddit dopo la pubblicazione delle mappe (che trovate qui) Vistachess continuerà sicuramente l’ambizioso progetto di ricostruire tutta la galassia di Star Wars. Non sappiamo quali saranno i prossimi pianeti, ma non possiamo far altro che applaudire un progetto così mastodontico e insolente!

    Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Di seguito potete acquistare Minecraft per PS4 al 15% di sconto:

    Minecraft + Starter Pack Edition - PlayStation 4
    • Possibilità di giocare in modalità multiplayer cross platform con Nintendo Switch, XBOX One, Windows 10 e dispositivi Mobile
    • Possibilità di accedere al Minecraft Marketplace per acquistare elementi di gioco digitali (mondi, skin, mini-giochi, mash-up pack)
    • Il titolo includerà inoltre uno Starter Pack che darà accesso ai seguenti contenuti digitali: 700 monete (valuta di gioco), Mash-up Mitologia greca, Mash-up LittleBig Planet, Pacchetto texture città, Pacchetto Skin
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Clone Wars: ecco gli splendidi Funko Pop della settima stagione! (Foto)

    La settima e ultima stagione di The Clone Wars...

    Cornamusa Stellare

    Jar Jar ha scovato un suo simile nei meandri...

    Episodio IX: Mark Hamill conferma come apparirà Luke!

    Come ben sappiamo, Luke Skywalker sarà presente anche nell'ultimo...