Un fan ha ricreato Una Nuova Speranza usando solo parodie di Star Wars (video)

Alcune tra le maggiori parodie di Star Wars

Come ben sappiamo, l’uscita di Star Wars nel 1977 ha completamente rivoluzionato il mondo del cinema. Da quel momento in poi Una Nuova Speranza diventò una pietra miliare conosciuta da tutti. Nel corso degli anni, una delle conseguenze di questo successo è stata la nascita di una marea di parodie che, tramite l’umorismo, hanno omaggiato questo capolavoro. Di recente un fan geniale ha ricreato l’intero Episodio IV utilizzando solo spezzoni di queste svariate parodie di Star Wars! Potete vedere di seguito questo lavoro incredibile.

Episodio IV con le parodie di Star Wars

Strabiliante vero? Il genio dietro questa perla è lo youtuber Paulogia Live, che nel video della durata di 18 minuti non ha inserito nemmeno un frame originale di Una Nuova Speranza, ma ha sviluppato l’andamento della trama tramite scene chiave, tutte prese dalle più svariate parodie e i più disparati riferimenti creati nel corso degli anni. Nel video ci sono spezzoni delle tante parodie dei Griffin (Seth Macfarlane è un grande fan di Star Wars), di Spaceball di Mel Brooks, dei video di Robot Chicken, dei Simpson, degli Animaniacs, di Archer, di Austin Powers, ecc. Ci sono addirittura spezzoni con riferimenti da serie tv come Lost, Buffy L’Ammazzavampiri, e film come Toy Story, Clerks, Boogie Nights e tantissime altre opere pazzesche.

Pensate, c’è persino uno spezzone preso da una puntata di MythBusters! Davvero uno dei lavori più belli ed incredibili che abbiamo mai visto sul web. Questo youtuber si merita gloria e onori! Che ne pensate di questo fantastico video? Quali riferimenti vi piacciono di più? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!