Una relazione tra Luke e Han non è mai stata sviluppata nella trilogia originale, ma ci sono sempre stati i sostenitori della coppia (che ha anche un nome, Skysolo!). Un recente Tweet di Mark Hamill ha scatenato l’immaginazione dei fan. Il buon vecchio Mark ha infatti confermato l’esistenza di un bacio tra Luke e Han in Episodio V. Andiamo a vedere i dettagli…

Il tweet incriminato

Un sostenitore di Skysolo ha riportato su Twitter una parte di un’intervista di Mark nella quale, appunto, si fa riferimento al famigerato bacio tra lui e Harrison Ford. Il bacio sarebbe stato un’improvvisazione di Harrison Ford sul set, e la scena sarebbe stata poi cancellata nel montaggio definitivo.

Dal suo profilo ufficiale, Mark Hamill ha commentato: “I never kiss and tell” (letteralmente, “io non spettegolo mai”), confermando quindi la dichiarazione. Mark ci ha abituato a continui troll, anche se questa volta non ci sono motivi per pensare che stia scherzando.

Le circostanze del bacio

provino luke skywalker spalla di han solo in star wars
Han e Luke in Episodio IV. Da: wookieepedia

La sequenza dovrebbe essere avvenuta sul pianeta di Hoth, subito dopo il salvataggio di Luke da parte di Han. Nella sequenza, ci sarebbe dovuto essere un breve dialogo tra i due, e alla fine, Harrison Ford, invece della battuta conclusiva, avrebbe baciato Mark Hamill.

La scena è stata poi cancellata (e il bacio probabilmente presente in un solo ciak) e la Lucasfilm non l’ha mai rilasciata. Ufficialmente, la prima relazione LGBT nell’universo (cinematografico) di Star Wars è stata mostrata nella scena finale di The Rise of Skywalker, nel bacio tra due membri della Resistenza. C’è da dire che circolavano rumor di una love story tra Finn e Poe, caldeggiata anche da Oscar Isaac…

Voi cosa ne pensate? Mark Hamill ci ha trollato di nuovo o c’è stato veramente un bacio? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte: ScreenRant