Ufficio Postale assurdo, si trova sott’acqua per questi uomini: ma anche tu puoi spedire una cartolina da qui

Ufficio postale sott'acqua (screenshot@historyinmemes/x.com) - www,insolenzadir2d2.it
Un ufficio postale operativo sul fondo del mare: sembra incredibile, ma esiste davvero. Come fanno a spedire?
Immagina di essere al mare, una splendida giornata di sole. Indossi la tua muta da sub, pronto per un’immersione. Prima di tuffarti, però, vuoi spedire una cartolina ai tuoi amici. Ti avvicini alla riva e, con sorpresa, noti una piccola costruzione con una fessura per la posta.
Incredulo, ti avvicini e scopri che si tratta di un ufficio postale, solo che è… sott’acqua! Incredibile, pensi, non avrei mai immaginato di poter spedire una cartolina mentre sono vestito da sub. Com’è possibile?
Prendi la cartolina impermeabile che hai con te, scrivi un breve messaggio ai tuoi amici e la imbuchi nella cassetta. Poi ti tuffi in acqua, felice di aver vissuto questa esperienza unica e divertente. Sai che puoi provarla davvero?
Chissà cosa penseranno i tuoi amici quando riceveranno la cartolina. Sicuramente rimarranno sorpresi e incuriositi da questo modo originale di spedire la posta. Tutto questo può essere vero se ti rechi qui!
Come funziona
L’ufficio postale subacqueo di Vanuatu è il primo del suo genere al mondo. Aperto nel 2003, si trova a 3 metri di profondità e permette di spedire cartoline impermeabili. Parliamo di un’attrazione turistica, le cui immagini hanno fatto il giro del web.
Come funziona un ufficio postale sott’acqua? Come vengono timbrate le cartoline? Chi si occupa di raccogliere la posta? Scopri tutti i segreti di questo luogo magico e affascinante: stiamo per dirti tutto!

Il progetto
Questo progetto è nato con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della crisi climatica e del riscaldamento globale. Situato a circa 50 metri dalla costa, l’ufficio è segnalato in superficie da una bandierina ed è aperto un’ora al giorno. I turisti appassionati di snorkeling e immersioni possono spedire speciali cartoline impermeabili. Anche se potrebbe sembrare impossibile timbrare la posta sott’acqua, il problema è stato risolto con un innovativo timbro in metallo a rilievo, valido sia per le spedizioni nazionali che internazionali.
L’ufficio postale subacqueo di Vanuatu è un’attrazione turistica popolare. Ogni settimana vengono spedite centinaia di cartoline, un numero che cresce nei periodi di maggiore affluenza. Per chi non trova il tempo di spedire la cartolina durante l’orario di apertura, è disponibile una cassetta postale subacquea dove imbucarla. L’iniziativa ha riscosso così tanto successo che altri Paesi hanno seguito l’esempio: anche Giappone, Norvegia e Malesia hanno realizzato degli uffici postali subacquei. La notizia arriva da Geopop.