Questo Star Wars Day ci sta regalando tantissime sorprese, ma mai avremmo pensato che ne sarebbero arrivate di così clamorose! E’ stato appena annunciato infatti che il regista Taika Waititi dirigerà un nuovo film di Star Wars: vediamo tutti i dettagli!

Taika Waititi alla regia

Taika Waititi doppia in The Mandalorian IG-88, uno dei cacciatori di taglie
Taika Waititi in sala di doppiaggio di The Mandalorian, in una foto pubblicata da Jon Favreau. Fonte: Cnet

Per mesi si sono avvicendati rumor in merito ad una notizia simile, ma il regista li aveva sempre smentiti categoricamente. Oggi invece è arrivata l’ufficialità da parte di Lucasfilm: Taika Waititi dirigerà un film di Star Wars che uscirà nei cinema; non sarà quindi un lavoro per Disney+. Waititi dirigerà e scriverà il film, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Krysty Wilson-Cairns. Sebbene non sia così conosciuta come Waititi, Wilson-Cairns è una sceneggiatrice fantastica ed è stata appena nominata per un Oscar per il suo lavoro di co-sceneggiatura per il film 1917 con il regista Sam Mendes. Ha anche co-sceneggiato il prossimo film di Edgar Wright, Last Night in Soho.

Anche se questo sarà il suo primo film di Star Wars, Waititi non è estraneo alla galassia lontana lontana. L’anno scorso ha diretto il finale di stagione di The Mandalorian su Disney +, dimostrando che il suo stile e il suo tempismo comico si adattano bene al franchise. Purtroppo non sappiamo ancora quando uscirà questo film: è improbabile che si tratti del primo della trilogia prevista per il 2022, ma non possiamo escludere nulla.

L’ipotesi più probabile è che esca dopo il 2023, poiché il regista è impegnato con Thor: Love and Thunder. Cosa ne pensate di questa notizia? Vi piace Taika Waititi come regista? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook Instagramvi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.