Fino a poco tempo fa il futuro editoriale dei romanzi di Star Wars in Italia sembrava burrascoso: l’annuncio dell’abbandono della licenza da parte di Mondadori aveva gettato tanta incertezza sui romanzi non ancora tradotti. Ma un faro di speranza è appena arrivato; sarà Panini Comics a pubblicare i romanzi in Italia! Vediamo tutti i dettagli sulla notizia e quali saranno le prime pubblicazioni.
Panini Comics e i romanzi
L’annuncio è arrivato durante un Panel del Lucca Changes. Panini Comics si occupa già dei fumetti del franchise, e ora con in mano anche la pubblicazione dei romanzi si aprono scenari più coesi e coerenti per le nuove uscite. Il primo romanzo annunciato è l’attesissimo Light of the Jedi, capostipite delle vicende dell’Alta Repubblica. Uscirà in lingua originale a Gennaio, mentre in Italia arriverà in primavera. A Giugno 2021 invece toccherà alla serie a fumetti The High Republic.
Quello che sembrava essere un periodo buio sembra ora più luminoso che mai! Sicuramente nei prossimi giorni arriveranno altri annunci in merito a romanzi da tradurre (come ad esempio Tradimento, l’ultimo della trilogia di Thrawn che doveva uscire con Mondadori). Non vediamo l’ora di saperne di più! Siete felici del fatto che Panini pubblicherà i romanzi in Italia? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.