Chi ha dimestichezza con il nuovo canone e soprattutto con le serie animate di Star Wars, non può non conoscere il mistico Dave Filoni. Genio creativo che ha dato alla luce quelle bellissime serie come Clone Wars e Rebels. Capita che egli esprima alcuni pensieri in merito alle opere di cui si occupa attraverso il social network Twitter. L’oggetto delle opinioni del produttore esecutivo di Rebels, questa volta, è stato il personaggio di Ahsoka.

D’ora in avanti ci saranno spoiler dal finale della seconda stagione di Rebels in poi, dunque evitate di leggere se non siete in pari con la serie. Il tweet consiste in due immagini, tra cui un dialogo.

Messaggi importanti

Ahsoka bendu star wars rebels tweet dave filoni
Ahsoka Tano parla con Bendu nello schizzo di Filoni

La prima immagine ritrae Ahsoka Tano che guarda il grande Bendu sul pianeta Atollon, nei pressi della Base Chopper. Questo incontro non è mai stato mostrato nella serie Rebels, quindi potremmo pensare, a primo acchito, che possa ritrarre un ritorno sulle scene di Ahsoka dopo la sua scomparsa alla fine della seconda stagione, in seguito allo scontro con Darth Vader sul pianeta Malachor. Tuttavia, la seconda immagine postata da Dave Filoni chiarisce questo punto, e consiste in un testo esplicativo con annesso lo scambio di battute che avviene tra i due personaggi ritratti nell’immagine.

ahsoka tano bendu dialogo star wars rebels dave filoni
Altra immagine postata da Dave Filoni su Twitter riguardante il dialogo tra Ahsoka e Bendu.

Mi è passato per la mente che non vi ho mai detto tutta la storia di quella volta in cui Bendu incontrò Ahsoka Tano, il che accadde verso la fine dell’episodio “Il Mistero della Base Chopper” nella seconda stagione, poco prima che Ahsoka, Kanan e Ezra partissero per Malachor nella loro missione decisiva. Della loro conversazione, potreste pensare che questo dialogo sia il più interessante“.

Bendu: “Dunque sei preparata a questo scontro?”
Ahsoka: “Devo sapere la verità.”
Bendu: “E sia, ma sappi questo, molto cambierà a causa di questo incontro, compresa te.”
Ahsoka: ” Non vale per qualsiasi cosa con lo scorrere del tempo?”
Bendu: “Mia cara, quando dico cambiamento, intendo la morte.”
Ahsoka: “Quindi morirò?”
Bendu: “Morirai? Questo non lo so. Allora addio, Ahsoka Tano, ex cavaliere jedi”

Destini sospesi

ahsoka tano clone wars
Bellissima fan art di Ahsoka Tano.
Crediti a Anthony Foti

Le parole pronunciate da Bendu sono alquanto enigmatiche. Da un certo punto di vista potremmo interpretare queste parole come il segno definitivo della morte di Ahsoka Tano. Sembra infatti che la creatura voglia mettere in guardia l’ex jedi, salvo poi ritrattare una conoscenza del suo destino. Bendu è un potente Force-User, sa manipolare la natura e controllare creature, tuttavia non sappiamo se tra le sue abilità ci sia quella di poter scrutare nel futuro degli altri.

Star Wars è pieno di visioni riguardanti gli avvenimenti che verranno, ma come ben sappiamo, molte di queste sono solo delle possibilità, perse nel mare di scelte che i personaggi possono compiere. Fatto sta che di Ahsoka non c’è traccia neanche nel trailer della quarta stagione in arrivo quest’anno. Ma non ci aspettavamo certo che potesse apparire, nel caso.

Personalmente crediamo che, se Ahsoka non dovesse tornare in Rebels, ciò che è stato lasciato in sospeso nel finale della seconda stagione possa essere eventualmente approfondito in qualche altra opera come romanzi o fumetti. Per ora, tutto ciò che possiamo sono solamente speculazioni al riguardo del destino di questo splendido personaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *