Sasha Banks ha debuttato nell’universo di Star Wars nella terza puntata di The Mandalorian, interpretando il personaggio di Koska Reeves: una mandaloriana decisamente determinata. Vediamo insieme tutto ciò che sappiamo su di lei!
Koska Reeves
Koska Reeves fa parte del trio di Mandaloriani che hanno salvato Din Djarin dall’agguato dei Quarren che, nella puntata, tentano di rubare la sua armatura di beskar per arricchirsi. Il personaggio di Sasha Banks in particolare si getta nella bocca del Mamacore per salvare Il Bambino, intrappolato tra le fauci della creatura.
Il trio mandaloriano non ha salvato Din Djarin una sola volta, ma è anche andato in suo soccorso contro il fratello del Quarren ucciso da Bo-Katan. Reeves ha dimostrato le sue abilità in battaglia anche nell’assalto all’incrociare imperiale Gozanti, nel quale, combattendo al fianco della Kryze, ha sterminato gli assaltatori (ex) imperiali.
Le Nite Owls
Le Nite Owls sono una squadra d’élite Mandaloriana formata solo da combattenti donne, capitanata da Bo-Katan Kryze. Quando la Ronda della Morte fu esiliata da Mandalore, le Nite Owls si unirono al gruppo capeggiato da Pre Vizsla. Dopo la morte di quest’ultimo per mano di Maul, nonostante il giuramento d’onore, molte delle Nite Owls guidate da Bo-Katan abbandonarono il signore oscuro poiché credevano che nessun straniero potesse mai governare su Mandalore. Esse diventarono così parte della resistenza mandaloriana. Successivamente Bo-Katan aiuterà Ahsoka Tano, come vediamo nella settima stagione di The Clone Wars, e insieme avvertiranno la Repubblica di ciò che sta accadendo sul loro pianeta, dando inizio così all’assedio di Mandalore.
Come possiamo vedere in The Mandalorian, Koska Reeves sullo spallaccio sinistro porta uno stemma, esattamente quello delle Nite Owls: quindi anche lei ne fa parte. Il loro attuale piano è la riconquista di Mandalore, e sembrano molto determinate nel farlo!
Che ve ne pare del nuovo personaggio di Sasha Banks? Sapevate dell’esistenza di questo corpo speciale mandaloriano? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.