Lo scorso Dicembre The Rise of Skywalker non ci ha solo rivelato la vera identità di Rey, ma ci ha anche mostrato per la prima volta i suoi genitori. In un flashback infatti facciamo la conoscenza di sua madre e suo padre, il figlio di Palpatine. Cosa sappiamo effettivamente di entrambi ad oggi? Vediamolo di seguito.

I genitori di Rey

flashback con i genitori di rey
I genitori di Rey nel flashback di Episodio IX

In un articolo precedente vi ho parlato di alcune ipotesi riguardanti l’identità (ancora sconosciuta) della nonna di Rey ed amante di Palpatine. Ovviamente non è da escludere che il figlio del Signore dei Sith possa essere nato tramite altre vie, come ad esempio esperimenti di clonazione, rituali particolari, ecc. Ma ad oggi l’ipotesi più probabile rimane quella di una nascita “classica”. Tutto quello che sappiamo sul padre di Rey è racchiuso nel flashback di Episodio IX, dove ci viene mostrato con sua moglie e la piccola Rey su Jakku.

I due erano braccati da Ochi, un assassino umanoide che divenne un lealista Sith nonché membro dei Sith Eternal, seguaci del Signore Oscuro Sidious. Un culto che nacque su Exegol dopo la sua morte nella Battaglia di Endor, e che puntava a farlo tornare in vita tramite il suo piano e a ristabilire la sua egemonia (avrò modo di parlarne in un altro approfondimento). Ochi fu quindi incaricato di trovare la nipote di Palpatine, e quando scovò i suoi genitori li uccise poiché non vollero rivelare dove avevano nascosto la bambina.

Altre informazioni

genitori rey jakku abbandono sogno visione forza
L’abbandono di Rey su Jakku

Queste vicende (l’abbandono e la morte dei suoi genitori) accaddero nel 21 ABY, quando Rey aveva appena sei anni. Possiamo desumere che il figlio di Palpatine sia nato prima della morte di quest’ultimo (4 ABY) e quindi negli anni dell’egemonia imperiale. Nel flashback il figlio di Palpatine è interpretato dall’attore Billy Howle, mentre sua moglie dall’attrice Jodie Comer. Piccolo fun fact su quest’ultima: la Comer è nata nel 1993 ed è quindi più piccola di Daisy Ridley, che è del 1992. L’interprete di Rey è più grande dell’interprete di sua madre: chi vi ricorda? (Carrie Fisher e Natalie Portman, due nomi a caso).

Purtroppo ad oggi queste sono le uniche informazioni che abbiamo sui genitori di Rey. Non conosciamo i loro nomi, ma almeno abbiamo dei volti e soprattutto tanti dettagli in più sulla loro storia. Sarà molto intrigante in futuro scoprire di più sul figlio di Palpatine, un personaggio che verrà sicuramente approfondito. Non vedete l’ora di scoprire di più su di lui? Ditecelo come sempre nei commenti. Continuate a seguirci su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.