Nella giornata di ieri è stato finalmente rilasciato l’annuncio riguardante l’Alta Repubblica, la nuova Era di Star Wars ambientata 200 anni prima delle vicende di Episodio I. Tanti interessanti prodotti ci sono stati presentati, e con questi anche nuovi intriganti personaggi: andiamo a scoprire in particolare tutto ciò che sappiamo su quelli che saranno i villain di questa nuova epoca, i Nihil!

I nuovi villain: i Nihil

La prima fase del progetto “The High Republic” comincerà con una nuova serie di romanzi e fumetti ambientati nel periodo culmine della Repubblica e dell’Ordine Jedi. Queste storie vedranno i Jedi affrontare una nuova minaccia per la galassia, i Nihil. Con l’annuncio Lucasfilm ha rivelato alcune concept art che offrono un primo sguardo ai nuovi villain. Potete vederle nel tweet sopra, dove il corrispondente di ABC News Clayton Sandell ci riferisce che la minaccia Nihil è stata descritta “come Sid Vicious che va alla conquista la galassia”. I Nihil sono stati descritti dagli autori come “vichinghi spaziali”.

Come detto, la saga dell’Alta Repubblica sarà ambientata 200 anni prima de La Minaccia Fantasma. In questa fase temporale dell’universo di Star Wars, l’Ordine Jedi ha ancora un’importanza vitale per la Repubblica. Un’epoca in cui la Repubblica Galattica e l’Ordine Jedi sono al loro apice, servono e proteggono la galassia. Questi sono tempi speranzosi e ottimistici, in cui la Repubblica e i Jedi sono nobili e rispettati”. E’ in questo quadro che faranno la loro comparsa i Nihil: dove li incontreremo per la prima volta?

Le opere dell’Alta Repubblica

fumetti alta repubblica star wars
Splendida copertina della nuova serie a fumetti Marvel

La prima opera ad essere rilasciata su questa nuova Era sarà il romanzo The Light of the Jedi di Charles Soule, il prossimo Agosto. A questo seguiranno altri due romanzi (Into the Dark scritto da Claudia Gray e A Test of Courage), nonché due serie a fumetti: The High Republic Adventures e un’altra chiamata semplicemente The High Republic (edita Marvel). Sicuramente i Nihil saranno presenti un po’ in tutte queste opere, ma un primo sguardo possiamo averlo tramite la copertina del primo numero di “The High Republic” (che potete vedere sopra) dove i protagonisti sono proprio i nuovi villain.

La copertina ci offre molti dettagli sui loro design: l’abbigliamento in stile post apocalittico (alla Mad Max Fury Road), le armi e le maschere ricche di particolari li rendono davvero intriganti. Aspettiamoci quindi criminali abili e spietati! Ovviamente non sappiamo ancora quali potrebbero essere i loro obiettivi nella galassia (magari conquista o razzia), ma non vediamo l’ora di scoprirlo! In basso trovate un’altra concept art, nella quale vediamo altri costumi e quello che dovrebbe essere il leader dei Nihil.

concept art dei nihil di star wars
Altra concept art dei Nihil

Siete curiosi di cominciare questa nuova ed entusiasmante avventura nella galassia lontana lontana? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.