More

    Tutto quello che c’è da sapere sull’Alta Repubblica

    -

    Il prossimo 22 Aprile arriveranno finalmente in Italia le prime opere sull’Alta Repubblica, una nuova era di Star Wars ambientata duecento anni prima di Episodio I. Nell’articolo analizzeremo tutto riguardo queste opere e la loro uscita nel nostro paese, con consigli e link all’acquisto.

    L’Alta Repubblica

    alta repubblica fumetto
    Copertina del fumetto Alta Repubblica

    Come detto, le vicende dell’Alta Repubblica si svolgono nel 232 BBY, duecento anni prima Episodio I. E’ un periodo di splendore per l’Ordine Jedi e per la Repubblica, ma ovviamente non mancano le minacce. In questo vasto progetto editoriale farete la conoscenza di tantissimi nuovi jedi, nuovi villain e tanti intriganti personaggi del panorama starwarsiano. Il progetto è strutturato in tre fasi, che si svilupperanno nel corso degli anni.

    La fase uno è “Light of the Jedi”, come l’omonimo romanzo capostipite del progetto. Essa si svilupperà nel corso del 2021 e 2022 con l’uscita di romanzi e fumetti come appunto La Luce dei Jedi, Una prova di coraggio, Into the Dark, la serie a fumetti “Alta Repubblica”, ecc. Poi ci sarà una seconda fase di prodotti, probabilmente nel corso del 2022 e oltre, denominata “Quest of the Jedi”. La terza e ultima fase sarà “Trials of the Jedi”, e quasi sicuramente farà da preludio alla serie The Acolyte.

    Questo progetto abbraccerà 150 anni di storie, e culminerà con la serie live action The Acolyte, ambientata nell’82 BBY circa. Non sappiamo ancora quando uscirà, ma tra i temi trattati vi sarà quello di una “crescente oscurità. Il progetto editoriale dell’Alta Repubblica costituirà le fondamenta per altre future serie live action e (sicuramente) film ambientati in quel periodo: ecco perché è importante recuperare tutto. Se non avete visto serie o letto nulla di Star Wars, non vi preoccupate: per leggere queste opere non va recuperato nulla, basta aver visto i film!

    L’uscita in Italia

    alta repubblica preordini
    I primi prodotti dell’Alta Repubblica

    Come detto, il prossimo 22 Aprile usciranno in Italia La Luce dei Jedi, romanzo scritto da Charles Soule che rappresenta “l’Episodio IV”, il capostipite dell’Alta Repubblica; Una Prova di Coraggio, junior novel scritta da Justina Ireland; e il primo numero della serie regolare a fumetti “Alta Repubblica”, che è ambientata poco dopo gli eventi de La Luce dei Jedi. Nei mesi successivi Panini annuncerà sicuramente l’uscita di altre opere della prima fase, come il romanzo Nell’Oscurità di Claudia Gray, l’altra serie a fumetti The High Republic: Adventures, ecc. Affinché ciò accada c’è bisogno di una grande risposta del pubblico italiano, quindi acquistiamo tutti questi prodotti! Potete preordinarli qui in basso:

    Curiosi di scoprire di più su questo periodo e le sue opere? Consultate la nostra timeline completa del canone. Se invece volete entrare nell’universo cartaceo di Star Wars prima del 22 Aprile, potete consultare le nostre guide ai romanzi ai fumetti. Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Il nemico e l’inganno, gli strumenti di vittoria di Palpatine

    Negli scorsi capitoli abbiamo visto come, nell’attuare tutti i...

    La “tortura” di Mark Hamill per Episodio VII e VIII

    In questi giorni la febbre da The Last Jedi...

    Lite tra fan di Star Wars e Star Trek: tragedia sfiorata

    Da fan di Star Wars, tutti conosciamo l'eterna lotta...