Tutto ciò che c’è da sapere sull’armatura di Boba Fett e sul suo arsenale

Boba Fett nel Capitolo 14 di The Mandalorian

Nel capitolo 14 di The Mandalorian Boba Fett ha finalmente rindossato la sua iconica armatura, dando sfoggio del suo arsenale e delle sue potenzialità in un’epica sequenza di lotta. Siete curiosi di scoprire tutti i dettagli sull’armatura e sui suoi armamenti? Ve li spieghiamo di seguito!

La storia dell’armatura di Boba Fett

Boba Fett in Star Wars: Episodio VI

Oltre a rivelarci moltissimi dettagli sul passato di Boba e Jango Fett, il capitolo 14 ci dice molto anche riguardo la loro armatura. In primis, tramite le parole di Din Djarin, scopriamo che anch’essa è di Beskar. Il suo codice a catena ci svela anche che l’armatura di Boba Fett è la stessa appartenuta a Jango, e poi ridipinta. Egli ne è in possesso da minimo 25 anni, quindi dal 16 BBY circa (tre anni dopo la proclamazione dell’Impero). Dopo essere finito nel Sarlacc nel 4 ABY, Boba la perse in qualche modo.

Essa fu poi ritrovata dai Jawa, che la rivendettero a Cobb Vanth. Egli la tenne per circa cinque anni, fino all’arrivo di Din, e con essa difese l’insediamento di Mos Pelgo (forse fu proprio questo il motivo per il quale Boba Fett non gliela sottrasse prima). Una volta passata nelle mani di Din, Boba lo seguì fino a giungere su Tython, dove finalmente la riottenne: indossandola, fu come se non fosse passato nemmeno un giorno da quando se ne separò.

Il suo arsenale

Boba Fett in azione con la sua armatura

Nonostante fosse rovinata dal tempo e dalle intemperie (e probabilmente dalle fauci del Sarlacc), l’armatura era ancora del tutto funzionante e letale, soprattutto grazie al suo incredibile arsenale. Essa possedeva delle lame da polso retrattili, un mini lanciafiamme ZX (visto per la prima volta ne L’Attacco dei Cloni), il mitico laser da polso Dur-24 (visto per la prima volta ne Il Ritorno dello Jedi), un rampino e un mini lanciarazzi a concussione MM9. Inoltre, l’armatura era provvista di ginocchiera (destra) con lanciamissili per dardi.

Uno degli accessori più significativi, infine, è il jetpack Z-6 che permette il volo e il combattimento aereo. Quest’ultimo conteneva anche un missile esplosivo che poteva essere lanciato con precisione tramite il mirino dell’elmo (ne abbiamo visto tutti la letalità nella puntata, nei confronti delle navette di trasporto truppe). Molte di queste chicche, come la ginocchiera lanciarazzi, sono state splendidamente riprese dal Legends (opere non più canoniche). Siamo certi che molti altri gingilli ci verranno presto mostrati!

Cosa ne pensate dell’armatura di Boba Fett? Vi è piaciuto vederla in azione con il suo legittimo proprietario? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. In basso potete acquistare alcuni splendidi prodotti dedicati al mitico cacciatore di taglie:

[amazon box=”B07XFXZ4B7,B07V5R1HX9,B0862LLWJT”]

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!