More

    Tutti i poteri della Forza utilizzati da Ahsoka

    -

    Nel corso degli anni abbiamo visto Ahsoka Tano utilizzare moltissimi poteri della Forza tra The Clone Wars, il suo romanzo, Rebels e The Mandalorian. In questo articolo li analizziamo tutti nel dettaglio, per capire in quali era più dotata e quali prediligeva!

    I poteri di Ahsoka

    the rise of skywalker La prima immagine ufficiale dal nuovo trailer di The Clone Wars
    Ahsoka Tano nel nono episodio di The Clone Wars 7

    Ahsoka è una Force User molto potente, e lo ha dimostrato sin dalla sua prima apparizione nel film animato The Clone Wars. Qui infatti vediamo già uno dei poteri che meglio padroneggia, quello della telecinesi: nella Battaglia di Christophsis riesce ad abbattere un grande muro e a salvare il suo neo Maestro Anakin Skywalker. Più avanti, nel corso della serie, Ahsoka utilizzerà la telecinesi contro i nemici, come quando scaraventò via Ventress prima che uccidesse Luminara Unduli.

    Le sue capacità telecinetiche crebbero sempre di più, anche dopo che ella lasciò l’Ordine Jedi. Nell’ultima stagione di The Clone Wars la vediamo trattenere Maul in aria prima della sua cattura. Ancor più impressionante, nel finale ella riesce a trattenere la navetta con cui l’ex Sith stava fuggendo dall’incrociatore repubblicano in avaria.

    Ahsoka è anche in grado di produrre potenti barriere di Forza, usandole come protezione: glielo vediamo fare nel Mondo tra i Mondi in Rebels, quando trattiene l’immenso potete di Darth Sidious. Ella aveva inoltre una forte capacità di percepire le cose e le persone tramite la Forza, che sfruttò quando riuscì a percepire il Maestro Plo Koon o i bambini rapiti da Cad Bane.

    Altri poteri della Forza

    ahsoka e grogu the mandalorian
    Ahsoka comunica con Grogu

    Nel corso del suo apprendistato, Ahsoka imparò anche il mind trick. Raramente utilizzava addirittura il Force choke, tipico potere del Lato Oscuro, ma ovviamente non per uccidere: lo usò per esempio per fermare un cacciatore trandoshano. Tramite i poteri della Forza, ella riusciva a compiere gesti atletici notevoli, soprattutto salti, come vediamo in tutte le opere in cui compare.

    Nel romanzo omonimo a lei dedicato, Ahsoka ha utilizzato la Forza per purificare due cristalli corrotti dal Lato Oscuro dopo averli presi dal Sesto Fratello. Con questi avrebbe poi costruito le sue spade laser bianche. Durante la lotta con l’inquisitore, ella riuscì a concentrare la Forza nella mano, frantumando con un tocco la spada laser del Sesto Fratello.

    In più di un’occasione, Ahsoka ha sperimentato visioni e sogni della Forza, non riuscendo però sempre a interpretarli. In ultimo, ma non meno importante, ella riusciva a percepire i pensieri e le emozioni degli altri molto in profondità. Lo abbiamo visto bene in The Mandalorian, dove è riuscita a sondare la psiche di Grogu, scavando tra le sue emozioni e nel suo passato.

    Ahsoka ha moltissime altre abilità, ma queste sono quelle legate alla Forza. Cosa ne pensate dei suoi poteri visti fin ora? Vorreste vederne altri nella serie a lei dedicata? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    L’amore di Padmé per Anakin è stato “manipolato”?

    Nel corso degli anni sono nate in merito alla...

    Perché il corpo di Palpatine è deteriorato in Episodio IX?

    Il ritorno di Palpatine ne L'Ascesa di Skywalker ha...

    The Bad Batch: svelata l’identità del clone a capo della squadra imperiale!

    Mancano meno di due settimane al debutto su Disney...