More

    Tutti i pianeti visitati da Din Djarin nella seconda stagione

    Ecco tutti i pianeti e luoghi che Mando, Grogu e gli altri personaggi hanno visitato nel corso della seconda stagione di The Mandalorian

    -

    La seconda stagione di The Mandalorian è ormai terminata, ed è senza dubbio uno dei prodotti di più alta qualità di tutto il franchise. Numerosi sono i luoghi visitati da Din Djarin e da Grogu; ecco dunque un piccolo recap di tutti i pianeti che sono comparsi nei nuovi capitoli della serie!

    Pianeta Senza nome

    the mandalorian
    Mando e Grogu arrivano su un pianeta senza nome

    Il primo dei pianeti che abbiamo visitato rimane ancora avvolto nel mistero. Mando vi si reca per cercare informazioni su altri mandaloriani, incontrando l’abyssin Gore Keresh. Sarà proprio da Keresh che Mando riuscirà ad estrapolare l’informazione a lui necessaria: un altro mandaloriano si trova niente meno che su Tatooine, nella città di Mos Pelgo. Mando lascerà l’alieno appeso ad un lampione, in preda a delle creature locali dagli occhi rossi. Molti avevano ipotizzato che si trattasse di Arvala-7, che Mando aveva già visitato nella prima stagione, ma non ci sono state conferme in merito.

    Tatooine

    mando star wars
    Mando e il barista Weequay su Mos Pelgo

    Sempre nel primo episodio torniamo su Tatooine, uno dei pianeti più iconici della saga. Qui incontriamo di nuovo Peli Motto e i suoi droidi che indicano a Mando la strada per raggiungere Mos Pelgo. Finalmente abbiamo la possibilità di vedere una zona di Tatooine ancora inedita. Nella cittadina troviamo anche Cobb Vanth, che indossa l’armatura di Boba Fett, introdotto nel romanzo Aftermath (qui la nostra recensione). Mando e Vanth collaborano con i Sabbipodi per sconfiggere il Drago Krayt, e qui abbiamo l’occasione di conoscere meglio la loro cultura. Inoltre, alla fine della serie, Boba Fett ritorna su Tatooine e si insedia nel palazzo di Jabba. Questo getta le basi per la serie che vedremo a Dicembre: The Book of Boba Fett.

    Maldo Kreis

    the mandalorian trailer mando
    Mando e il Bambino sul pianeta ghiacciato

    Anche qui abbiamo un pianeta già visto nella prima stagione, anche se brevemente. Si tratta di Maldo Kreis, luna ghiacciata che Din aveva visitato nel primissimo episodio della scorsa stagione, dove aveva catturato il Mythrol. Mando vi rimarrà bloccato dopo un incontro con due piloti della Nuova Repubblica. Su questo pianeta abbiamo anche visto spaventosi ragni giganti, molto simili ai Krykna visti in Rebels. Mando, Grogu e la Frog Lady riusciranno a salvarsi per un soffio, ma solo grazie all’aiuto dei due piloti (uno dei quali interpretato da Dave Filoni).

    Trask

    Mon Cala The Mandalorian
    Pianeta acquatico Trask in The Mandalorian

    Dopo mille peripezie i nostri arriveranno su una luna del pianeta Kol Iben, Trask, destinazione del viaggio della Frog Lady. Su questo pianeta c’è una forte componente di Mon Calamari e di Quarren, specie originarie del pianeta Mon Cala. Questi ultimi ingannano Mando, promettendogli un passaggio quando in realtà volevano solo rubargli il Beskar per poi rivenderlo. E’ in questa occasione che incontriamo Bo-Katan e la sua squadra, sul pianeta per rubare delle armi a un trasporto imperiale.

    Nevarro

    cara karga pianeti
    Cara Dune e Greef Karga su Nevarro

    Nel quarto episodio torniamo invece su Nevarro, che nel frattempo ha subito un cambiamento radicale. Durante l’occupazione dei post imperiali la città era povera e diroccata, mentre ora le strade sono state ricostruite, ospitando un mercato. I bambini possono finalmente andare a scuola e gli abitanti sono felici della rinascita del pianeta. Tutto ciò è avvenuto sotto la supervisione dello sceriffo Cara Dune e di Greef Karga, che hanno coordinato i lavori di ricostruzione. Il pianeta sembra essere diventato un punto di riferimento per il protagonista; lo rivedremo nella terza stagione?

    Corvus

    ahsoka tano con le sue spade laser
    Ahsoka Tano in The Mandalorian

    Uno dei pianeti nuovi è invece Corvus, dove si trova niente meno che la leggendaria Ahsoka Tano. Pianeta arido e misterioso, per il quale Filoni si è ispirato alla California martoriata dagli incendi. La ex-jedi si trova sul pianeta per un motivo: venire a conoscenza della posizione del Grand’ammiraglio Thrawn. Collaborando con Mando riescono a liberare la città di Calodan dalla morsa di Morgan Elsbeth, magistrato della città. Ahsoka vince il confronto con Elsbeth e guadagna una lancia di puro beskar, che donerà a Mando. In seguito, uno degli abitanti verrà eletto magistrato (probabilmente era quello che c’era prima) ma non sappiamo se Ahsoka decise di rimanere sul pianeta.

    Tython

    grogu temple thyton pianeti
    Grogu medita alle rovine del tempio Jedi su Tython

    Un pianeta che invece arriva direttamente dai Legends è Tython, che nelle storie non più canoniche era il pianeta originario dei Jedi. Come indicato da Ahsoka, Din porta Grogu alle rovine di un antichissimo tempio Jedi, dove il bambino potrebbe mettersi in contatto con un Jedi nella galassia. Mentre Grogu medita, un fascio di luce azzurra impenetrabile si alza verso il cielo. E’ in questo modo che il bambino attirerà l’attenzione di Luke Skywalker, che abbiamo visto nell’ultimo episodio. Il pianeta ha anche visto la distruzione della Razor Crest, che ha lasciato a bocca aperta tutti i fan. Probabilmente da ora in poi Mando dovrà procurarsi una nuova nave… oppure viaggerà con Bo-Katan e la sua squadra alla riconquista di Mandalore?

    Morak

    the mandalorian easter egg episodio 7
    Din, Cara e Migs Mayfeld nel capitolo 15 di The Mandalorian

    Infine, l’ultimo pianeta visitato in questa stagione è Morak. Sede di una raffineria di Rhydonium, Mando, Cara, Boba, Fennec e Mayfeld vi si recano per avere accesso alla posizione della nave di Moff Gideon, che teneva prigioniero Grogu. Con uno stratagemma Mayfeld e Mando riescono a recuperare l’informazione e poi fanno saltare in aria la base. La popolazione del pianeta versa in una grave povertà e Mayfeld commenta che “per loro Impero e Nuova Repubblica sono la stessa cosa“, dimostrando la difficoltà che quest’ultima aveva ad essere presente nell’Orlo Esterno.

    Quale tra questi pianeti è il vostro preferito della seconda stagione? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Antonella Maschio
    Studentessa di Lingue, appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing al cosplay al modellismo, non mi posso mai annoiare!

    ULTIMI ARTICOLI

    The Last Jedi: descrizione dell’anteprima di 10 minuti

    Manca veramente poco all'uscita nelle sale di The Last...

    “Schedina persa di sera bestemmie a ciminiera” cambia nome!

    Manfredonia, 16/08/2019 - Siamo lieti di annunciarvi che gli...

    The Mandalorian: ecco come quel personaggio è stato riportato nel finale

    Il finale della seconda stagione di The Mandalorian ha...