More

    Tutti i personaggi che conoscevano l’identità di Kylo Ren

    -

    Negli anni di guerra fredda tra Resistenza e Primo Ordine che precedettero gli eventi di Episodio VII, Kylo Ren era una misteriosa figura nella galassia, e ben pochi conoscevano la sua vera identità. Questo soprattutto perché Snoke stesso vietò qualsiasi informazione sul suo vero nome, anche per le figure di alto rango del Primo Ordine. Di seguito vedremo i personaggi (finora noti) che sapevano che lui fosse Ben Solo.

    Leia, Han e Chewbacca

    personaggi han Carrie fisher curiosità sulla principessa Leia di star wars
    L’ultimo abbraccio tra Leia e Han Solo in Episodio VII

    Ovviamente al primo posto non poteva che esserci la sua famiglia. In Episodio VII Han e Leia sono da tempo a conoscenza di questa terribile verità. Il fumetto L’Ascesa di Kylo Ren ci svela il momento in cui Leia percepì che suo figlio era definitivamente passato al Lato Oscuro. E’ logico che lei lo abbia detto a suo marito, come un tempo gli disse che Darth Vader era suo padre.

    Per evitare un altro pesante attacco politico (come avvenuto in Bloodline) i due certamente decisero di tenere il segreto. Lo rivelarono solo a Chewbacca, come capiamo indirettamente dalla novellizzazione di Episodio IX. E Luke? vi sarete chiesti perché non è citato; non sappiamo ancora il momento in cui scoprì che Ben era diventato Kylo Ren, ma possiamo ipotizzare che come sua sorella lo abbia percepito poco dopo gli eventi nella capanna, prima di chiudersi alla Forza ed esiliarsi.

    Palpatine, Snoke e i Cavalieri di Ren

    palpatine the rise of skywalker
    Palpatine e Snoke

    Sin da quando era bambino, Palpatine plasmò lentamente la mente di Ben tramite l’operato di Snoke, come possiamo vedere nel fumetto L’Ascesa di Kylo Ren. I due quindi non solo conoscevano la sua identità, ma furono i fautori della nascita di Kylo Ren.

    Come narrato sempre nel fumetto, anche Ren (personaggio sensibile alla Forza) e i suoi cavalieri conoscevano la sua identità, anche perché si erano già incontrati quando era ragazzino. Quindi, quando assunse il comando del gruppo, i cavalieri sapevano chi fosse.

    Lor San Tekka, Hux e Ruthford

    kylo ren domhnall gleeson parla di episodio ix
    Il Generale Hux e Kylo Ren in Episodio VII

    Lor San Tekka, membro di spicco della Chiesa della Forza ed esperto esploratore di manufatti jedi, conosceva Ben si da piccolo poiché collaborò spesso con Luke negli anni. Già dalle prime battute di Episodio VII sappiamo che era ben consapevole di chi si celasse dietro quella maschera.

    Allo stesso modo, nonostante Snoke lo avesse vietato, anche Hux sapeva benissimo chi fosse, probabilmente perché aveva fatto ricerche segrete. Lo scopriamo nel fumetto L’Età della Resistenza – Nemici, nella storia dedicata ad Hux. In un dialogo, quest’ultimo lo provoca in merito alla maschera e ai suoi genitori ribelli.

    Sempre in L’Età della Resistenza – Nemici, nella storia dedicata a Kylo Ren, scopriamo che uno stormtrooper, il capitano Rushford, sapeva che Kylo Ren era il nipote di Darth Vader; questo perché aveva servito nell’Impero e aveva intuito chi fosse.

    Questi, per il momento, sono i personaggi che conoscevano l’identità di Kylo Ren. Cosa ne pensate? Ne scopriremo altri in futuro? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Rise of Skywalker: analisi del nuovo breve teaser trailer

    Ad un mese dall'uscita nei cinema di Star Wars:...

    La bellezza dei Death troopers

    Quando si finisce di vedere un film, tra le...

    Obi-Wan Kenobi: trapelate immagini sull’aspetto di Darth Vader!

    La serie live action Obi-Wan Kenobi è sicuramente l'evento...