Lo scorso 15 Dicembre è uscito nelle sale cinematografiche Spider-Man: No Way Home, e nel giro di una settimana ha già fatto registrare incassi record. Come di consueto tra i film del Marvel Cinematic Universe, anche in quest’ultimo sono presenti molti interessanti easter egg alla saga di Star Wars. Tra questi, alcuni sono più vistosi, altri quasi impercettibili: scopriamoli tutti di seguito! (Seguono SPOILER sul film).
Gli easter egg in Spider-Man: No Way Home
Nel video sopra, pubblicato sul nostro canale YouTube, trovate non solo tutti gli easter egg spiegati dettagliatamente, ma anche alcune considerazioni sulla pellicola. Come detto, si va dai riferimenti più vistosi (come quello della minifigure di Palpatine, o del set LEGO della Morte Nera), a quelli più difficili da trovare, come il modellino del Bombardiere TIE o l’action figure di Jek Porkins. Questi easter egg hanno anche un significato profondo ed emotivo, come spiegato nel dettaglio nel video, che si ricollega anche ai film precedenti della trilogia (Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home).
In quest’altro video trovate tanti altri easter egg presenti nelle pellicole precedenti del Marvel Cinematic Universe. Cosa ne pensate dei riferimenti a Star Wars presenti nella pellicola e di Spider-Man: No Way Home in generale? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.