Da giorni non si fa altro che parlare su internet del meraviglioso e sconvolgente trailer di The Last Jedi. Attraverso la nostra analisi abbiamo cercato di sviscerare a fondo tutto ciò che potrebbe essere nascosto nelle bellissime, ma poche, immagini mostrate, senza cadere nel becero complottismo di alcuni utenti. Insomma, dopo averlo visto decine e decine di volte (probabilmente centinaia, abbiamo perso il conto), possiamo forse dirci soddisfatti per il momento; o forse no.
Infatti, facendo una rapida ricerca su Youtube con la parola chiave “trailer The Last Jedi”, ci si imbatte in centinaia di contenuti video diversi, da analisi a montaggi speciali; fino ad arrivare a qualcosa di più particolare.
Un film immortale
Tra i vari filmati disponibili infatti, non è raro imbattersi in alcuni trailer fan made di ottima fattura, che mescolano i vari stili e le varie trilogie, per ottenere un effetto nostalgia davvero emozionante. Tra i tanti, data la tendenza di questi giorni, abbiamo scovato un bellissimo trailer di Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora adattato nello stile del nuovo trailer di The Last Jedi. Suggestivo è il confronto tra le varie parti del film, essendo entrambi episodi centrali della trilogia. Siamo sicuri che Rian Johnson non abbia certo realizzato un remake come tanta gente sostiene (non avendo neanche visto il film); ma senza ombra di dubbio qualche richiamo importante c’è stato.
Il trailer dura esattamente quanto quello di The Last Jedi, ripercorrendo tutti i momenti topici di Episodio V, ed evitando perfino accuratamente lo spoiler che tutti conoscono. Insomma, provate a godervi questo grande prodotto come se foste nel 1980, non ve ne pentirete di certo.
Voglio di più; e so che non dovrei.
Se vi è piaciuto il video sopra, forse è ora che ampliate ancora i vostri orizzonti. Già, perchè l’Impero Colpisce Ancora non è il solo film oggetto di questo rimaneggiamento in stile Gli Ultimi Jedi. Un simile esperimento è stato creato anche per altri episodi come La vendetta dei Sith, con un risultato veramente meraviglioso. Guardare per credere.