More

    Thrawn: ecco la descrizione e nuovi dettagli sul personaggio nella serie Ahsoka

    -

    E’ ormai certo che il mitico Grand’ammiraglio Thrawn debutterà in live action nella serie Ahsoka, ambientata più o meno nello stesso periodo di The Mandalorian. Ad oggi però non sappiamo ancora nulla su come si presenterà il personaggio: finalmente è arrivata una descrizione che ci permette di fare alcune ipotesi. Vediamola di seguito!

    Thrawn nella serie Ahsoka

    Ahsoka, Thrawn ed Ezra
    Ahsoka, Thrawn ed Ezra

    Il report viene da The Illuminerdi, insider affidabili che hanno scavato tra le fonti della serie riuscendo a carpire questa descrizione: “Il Grand’ammiraglio Thrawn è descritto come un grande ammiraglio della Marina Imperiale, e inequivocabilmente il più intelligente e calcolatore dei seguaci dell’Imperatore. Thrawn è alto, forte, con una corporatura solida. È un membro della specie aliena Chiss, il che significa che è un umanoide dalla pelle blu con occhi rossi luminosi. Thrawn indossa un’uniforme bianca che si addice al suo rango nell’Impero. Egli è descritto come un protagonista della serie.”

    A molti questa descrizione potrà sembrare scontata (tutti conosciamo la sua razza e le sue caratteristiche), ma ci sono altri elementi che seppur in apparenza ovvi ci permettono di comporre un puzzle di quello che sarà il suo ruolo nella serie. L’elemento più importante è sicuramente il fatto che sarà un co-protagonista, e quindi non un semplice cameo o un’apparizione saltuaria. Ma c’è dell’altro che traspare.

    Ancora leale all’Impero?

    Thrawn e tarkin
    Il Grand Moff Tarkin e Il Grand’Ammiraglio Thrawn

    Nella descrizione, Thrawn sembra essere ancora leale all’Impero (caduto da circa quattro anni) e all’Imperatore; ciò potrebbe significare che egli sia a conoscenza del fatto che quest’ultimo è ancora vivo. Il che non sarebbe improbabile, dato che fu proprio il Chiss a fornire a Palpatine aiuto per tracciare rotte nelle Regioni Ignote (nelle quali egli predispose poi tutti i suoi piani per l’Ordine Finale su Exegol). Sempre questo elemento della descrizione ci permette di ipotizzare che il Thrawn che vedremo in live action ricalcherà molto di quello visto nella trilogia ora Legends de L’Erede dell’Impero, ambientata proprio nel post Endor.

    L’ultimo dei Grand’ammiragli, intenzionato a riportare l’Impero ai suoi vecchi fasti: alcune delle caratteristiche che lo hanno reso leggendario potrebbero tornare anche nel canone, ma (si spera) con una verve in più. E cioè con la sua lealtà all’Ascendenza Chiss, una caratteristica rimarcata all’interno dei romanzi canonici scritti sempre da Timothy Zahn. L’auspicio è che l’autore, dopo la serie Ahsoka, torni magari a scrivere una trilogia ambientata in quel periodo, come fatto dopo l’apparizione del personaggio in Rebels.

    Chi lo interpreterà?

    Mikkelsen e il suo personaggio
    Lars Mikkelsen doppiatore di Thrawn

    Nella descrizione c’è anche un altro elemento, che però ha “scosso” i fan che pensavano che il coinvolgimento di Lars Mikkelsen (suo doppiatore in Rebels) fosse ormai certo. Sembra infatti trasparire che Lucasfilm stia cercando un attore alto con una corporatura solida e muscolosa per interpretare il Chiss. L’attore dovrà anche essere in grado di interpretarlo con la sua intelligenza e brillantezza nelle strategie militari.

    Perciò è probabile, se questa descrizione si dimostrasse veritiera, che Lucasfilm stia ancora cercando un interprete. Per noi Mikkelsen era la scelta più adatta, ma vedremo se ci saranno sviluppi. Alla luce di questo ipotizzato tramite la descrizione, cosa ne pensate del Thrawn che vedremo in Ahsoka? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Serie su Cassian Andor: Jimmy Smits potrebbe riprendere il ruolo di Bail Organa!

    Nonostante lo stop causato dall'emergenza coronavirus, anche la serie...

    Rey e Kylo Ren, in che modo avverrà la resa dei conti?

    Di recente il celebre periodico Vanity Fair ha pubblicato...

    Obi-Wan Kenobi: nella serie vedremo dei “nuovi” Purge Troopers! (Rumor)

    La serie a fumetti Darth Vader 2017 e il...