More

    Thrawn: Alleanze, l’anteprima ci svela molte chicche inedite!

    -

    A Gennaio debutterà negli USA l’attesissimo adattamento a fumetti del romanzo Thrawn: Alleanze, che dopo arriverà ovviamente anche in Italia. Di recente sono state pubblicate alcune tavole in anteprima che ci mostrano molte chicche inedite ed interessanti: scopriamole di seguito!

    L’adattamento di Thrawn: Alleanze

    thrawn e anakin primo incontro
    Il primo incontro tra Thrawn e Anakin

    Alleanze è il secondo romanzo della trilogia canonica dedicata a Thrawn nel periodo imperiale. E’ particolare perché, oltre ad essere il primo ad ampliare gli scopi del personaggio (e ad introdurre i Grysk e altri personaggi importanti) approfondisce il rapporto del Grand’ammiraglio con Darth Vader nel presente, e con Anakin Skywalker nel passato. Anche l’adattamento a fumetti ci mostrerà ovviamente queste due diverse epoche in cui i personaggi si sono incontrati, e già nelle tavole di anteprima troviamo molti dettagli interessanti.

    Sopra ad esempio vediamo il primo incontro tra il giovane Generale Skywalker e il Capitano Mitth’raw’nuruodo della Flotta di Difesa Espansionistica dell’Ascendenza Chiss, proprio Thrawn. Si tratta di un evento cruciale e ricco di particolari, soprattutto nel loro dialogo, che sicuramente verranno ripresi nell’adattamento. Anakin si trova a bordo del suo classico caccia ETA-2 di classe Actis, mentre Thrawn a bordo di una navetta Chiss. La tavola è interessante perché ci svela per la prima volta proprio il design di questa astronave. E ci mostra per la prima volta anche la tuta di volo di Thrawn, diversa però dalla divisa che indosserà su Batuu.

    Questa sequenza è cruciale anche da un altro punto di vista narrato all’interno del romanzo “Insorge il Caos”, il primo della trilogia dell’Ascendenza in cui scopriamo il passato di Thrawn. Durante questo incontro è presente infatti anche un altro personaggio, che non vi dico per evitare spoiler. Sarebbe fantastico se l’adattamento a fumetti ne mostrasse la presenza.

    Altre rivelazioni

    vader e thrawn su batuu alleanze
    Vader e Thrawn su Batuu

    Anche la tavola che vedete sopra, ambientata stavolta nel presente dell’epoca imperiale, è davvero particolare. Si tratta di una schermaglia che avviene in un bar del pianeta Batuu, luogo centrale dell’odierna missione di Thrawn e Vader dove i due si erano incontrati anni prima. Gli alieni che vediamo scontrarsi con loro non sono i Grysk ma i Darshi: la tavola rappresenta un debutto per il loro design, fino a questo momento sconosciuto. Il loro aspetto ricalca ovviamente la descrizione di Zahn nel romanzo Alleanze, che li presenta come alieni longilinei con testa e corpo stretti e arti lunghi e aguzzi.

    thrawn alleanze fumetto
    Altre tavole in anteprima

    Le altre tavole di anteprima ci mostrano graditi ritorni, come quello del Commodoro Karyn Faro o dell’Imperatore Palpatine. Il primo numero di questo adattamento debutterà il 24 Gennaio 2024 negli USA, e speriamo che arrivi subito dopo anche in Italia. Nel frattempo, se non lo avete ancora fatto, potete recuperare il romanzo Alleanze! Lo trovate qui in basso:

    Cosa ne pensate di queste tavole? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Jar Jar Binks finisce in tendenza su Twitter: ecco perché

    Lo scorso Lunedì 8 Luglio è successa una cosa...

    In sviluppo 3 spin-off di The Mandalorian? (Rumor)

    La prima serie live action di Star Wars ha...

    Lo Smartphone targato Star Wars dal Giappone

    I giapponesi, si sa, quando amano qualcosa la fanno...