Manca sempre meno all’uscita dell’ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga di Star Wars. Tutti si stanno preparando al grande evento, anche e soprattutto grazie alle tante anticipazioni derivanti da spot televisivi e clip. Di recente inoltre J.J. Abrams ha rivelato durata precisa di Episodio IX: The Rise of Skywalker. Vediamola insieme!

La durata di The Rise of Skywalker

trailer poster star wars episodio ix
Palpatine, Rey e Kylo Ren in Episodio IX

In una recente intervista è stato chiesto a J.J. Abrams la durata finale di Episodio IX. Ecco la sua risposta: The Rise of Skywalker durerà “2 ore e 21 minuti”, dice (aggiungendo “Credo”, che potrebbe significare l’avere un minuto in più per i titoli di coda). Non saranno le 2 ore e 35 minuti annunciate tempo fa, ma The Rise of Skywalker sarà il secondo film di Star Wars più lungo dietro The Last Jedi.

Il capitolo finale della saga degli Skywalker, diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 Dicembre 2019. Abrams ha co-sceneggiato la sceneggiatura con Chris Terrio. Tra i membri del cast ritornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Entrano nel cast dell’Episodio IX Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell e Dominic Monaghan, a cui si uniranno gli attori veterani di Star Wars Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

Il ruolo di Leia Organa sarà ancora una volta interpretato da Carrie Fisherutilizzando filmati inediti precedentemente girati per Star Wars: Il Risveglio della Forza

Cosa ne pensate di questa durata? Siete ansiosi di vedere Episodio IX al cinema? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: EW