The Rise of Skywalker: rilasciata in anticipo la colonna sonora del film!

Il Maestro John Williams. Da: future of the force

Manca davvero pochissimo all’uscita nelle sale cinematografiche di Episodio IX: The Rise of Skywalker, ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga di Star Wars. A una settimana dall’attesissima uscita, i Walt Disney Studios ci hanno fatto un regalo clamoroso: è stata appena rilasciata la colonna sonora della pellicola, composta ovviamente dal Maestro John Williams! Ascoltiamola insieme.

La colonna sonora

John Williams, compositore delle colonne sonore di tutti gli episodi della saga cinematografica di Star Wars

Come sappiamo da tempo, dopo The Rise of Skywalker il Maestro John Williams dirà addio a Star Wars: quello di Episodio IX sarà il suo ultimo lavoro con la saga. Un’avventura cominciata ben 42 anni fa, costellata di enormi successi e di innumerevoli premi. Oltre a tutto questo, al Maestro va l’onore di aver creato una delle colonne sonore più leggendarie di tutti i tempi (se non la più epica) e di aver contribuito a rendere Star Wars il fenomeno mondiale che è oggi. La colonna sonora appena rilasciata consta di 23 tracce: dovrebbe essere completa, ma non ne abbiamo la certezza.

Ne bramate l’ascolto vero? Prima di sentirla, un avvertimento: la colonna sonora può fare più spoiler di qualsiasi articolo. Ascoltare le tracce può far capire tantissimo sui personaggi e le situazioni che si verranno a creare. Detto questo, se non state più nella pelle, potete ascoltarla tutta qui in basso:

Di seguito trovate anche l’immagine con i titoli delle tracce! Contenuto altamente SPOILER, leggete a vostro rischio e pericolo:

Cosa ne pensate della colonna sonora di The Rise of Skywalker? Vi piacciono le tracce e ne avete carpito qualche indizio? Non vedete l’ora che arrivi il 18 Dicembre? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola e l’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!