The Rise of Skywalker esplorerà il passato di Finn

John Boyega, interprete di Finn. Da: screen rant

Gran parte dell’ultima trilogia di Star Wars si è concentrata sulle storie di Kylo Ren e Rey, che rappresentano i due lati della Forza in questa parte della Saga. Le loro origini fanno parte del filo conduttore principale, precisamente da Star Wars: The Force Awakens del 2015, ma altri personaggi come Poe e Finn hanno avuto storie leggermente più sfocate e meno approfondite nelle sceneggiature. Sappiamo che Finn era uno stormtrooper disertore passato alla Resistenza, ma questo è tutto. Fortunatamente, ci saranno molte più informazioni su Finn e sulle sue origini in Episodio IX: The Rise of Skywalker.

Durante un’intervista con Vanity Fair , il regista di Episodio IXJ.J. Abrams, ha spiegato che le origini di Finn saranno esplorate nel nuovo film, dando finalmente una risposta a molte delle domande che i fan hanno posto sul personaggio dall’inizio della nuova trilogia. Ma leggiamo insieme le parole del regista!

Le parole di J.J. Abrams

Il regista di Episodio IX J.J. Abrams. Da Movieplayer.it

“Fa parte della storia in questo (film – episodio IX)”,

ha detto Abrams.

“Ed è stato accennato in Episodio VII, ma verrà fatta un po’ più di luce su di lui (Finn) in questo (film – episodio IX)”.

Non sarà solo Finn a ottenere maggiore visibilità sui suoi retroscena in The Rise of Skywalker, secondo Abrams. Il regista ha continuato dicendo che anche altri diversi personaggi chiave del film avranno parti dedicate all’introspezione sul loro passato.

“Direi che ognuno dei personaggi ottiene più luce sulle loro storie”,

ha aggiunto.

“Non sto dicendo che otterremo super-spiegoni completi ed esaustivi su tutte le loro figlie (per assurdo) e su tutti i principali eventi che li hanno portati dove sono. Ma allo stesso tempo verranno date molte risposte sul passato di Finn, sul passato di Poe, ovviamente su quello di Rey e Kylo, ​​e poi su quello di alcuni dei nuovi personaggi che incontreremo nel film”.

Poe Dameron e Finn. Da: comicbook

Potrebbe sembrare un compito scoraggiante, aggiungere retroscena a tutti questi personaggi quando il film stesso sta già cercando di concludere la saga di Star Wars (per ora) che va avanti da quattro decenni. Ma Abrams vuole che The Rise of Skywalker sia incentrato sulla chiusura, dei suoi personaggi e della sua narrativa generale.

“Ci siamo messi al lavoro su questo film con la mentalità secondo cui questo deve essere conclusivo. Deve. Devi ottenere delle risposte. Devi imparare alcune cose (rivolgendosi ai futuri spettatori)”,

ha spiegato Abrams.

“Per me, in particolare, il divertimento è l’eccitazione di ciò che viene dopo, di ciò che rimane. (questa filosofia) Rende gli inizi stuzzicanti ed eccitanti, perché speriamo che il pubblico provi la stessa sensazione che provi, del tipo: Ooh, penso di sapere dove sta andando (a parare). Vediamo come ci arriviamo!.

Ormai manca davvero poco all’uscita di Episodio IX: The Rise of Skywalker nelle sale; il 18 dicembre non è più ormai una data così lontana lontana!

E voi cosa ne pensate di questo focus sul passato di Finn presente in Episodio IX? Siete d’accordo con il pensiero di J.J. Abrams? Come al solito fateci sapere la vostra nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardi l’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook

Giuseppe Angiulli: Ciao mi chiamo Giuseppe Angiulli! Attualmente sono uno studente universitario di Informatica a Bari (con la maturità classica), nerd a livelli stellari, stranamente malato di palestra e fan smisurato di Star Wars ovviamente!
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!