More

    The Rise of Skywalker: ecco tutte le voci che avete sentito nel film

    -

    Vi avvisiamo che l’articolo conterrà enormi SPOILER sul finale di Star Wars: The Rise of Skywalker, quindi se siete arrivati fino a qui non proseguite la lettura nel caso non lo abbiate ancora visto. Tutti gli altri invece sanno bene a quali voci ci riferiamo nel titolo, e cioè a quelle dei jedi nel finale. Siete curiosi di scoprire a chi appartengono? Vediamolo insieme.

    I jedi in The Rise of Skywalker

    anakin fantasma di forza in episodio ix?
    Il Fantasma di Forza di Anakin

    Nel finale di Episodio IX le voci di tutti i jedi che “vivono” in lei incitano Rey a rialzarsi e a combattere quando tutto sembra ormai perduto. Tra queste ovviamente quella inconfondibile è la voce di Anakin Skywalker, doppiato da Hayden Christensen, suo interprete nella trilogia prequel. Anakin la incita a riportare l’Equilibrio come fece lui in passato; una questione che approfondiremo in altri articoli. Tornando alle voci, possiamo ascoltare anche quella di Obi-Wan Kenobi, con le parole di sir Alec Guinness (registrazioni) ed Ewan McGregor.

    Anche la voce di Yoda è inconfondibile: in lingua originale è Frank Oz, storico doppiatore del personaggio, a prestargliela. Tra le presenze vocali più gradite ci sono anche altre sorprese inaspettate: in primis quella di Qui-Gon Jinn, doppiato ovviamente da Liam Neeson. C’è poi anche quella di Kanan Jarrus, uno dei personaggi più amati della serie Rebels, che come in quest’ultima viene doppiato da Freddie Prinze Jr. Tra le voci più riconoscibili svetta inoltre quella di Luke Skywalker. Le sorprese non finiscono qui: ce ne sono altre clamorose che abbiamo sentito.

    Gli altri jedi

    the rise of skywalker La prima immagine ufficiale dal nuovo trailer di The Clone Wars
    La protagonista Ahsoka Tano in un’immagine del nuovo trailer di The Clone Wars. Fonte: Redcapes

    Tra le altre voci spicca anche quella del mitico Samuel L. Jackson, che doppia Mace Windu. Vi sono poi altre jedi delle quali udiamo la voce: Luminara Unduli (doppiata da Olivia D’abo), Aayla Secura (doppiata da Jennifer Hale) e Adi Gallia (doppiata da Angelique Perrin); le voci di queste ultime tre sono delle loro doppiatrici nella serie animata The Clone Wars.

    Ultima, ma assolutamente non per importanza, la voce di Ahsoka Tano e della sua storica doppiatrice Ashley Eckstein. Ci era stato detto che in qualche modo sarebbe stata presente in The Rise of Skywalker, e così è stato. Il suo cameo vocale ci permette di confermare la sua morte prima di Episodio IX, o meglio di ipotizzarla con una certa sicurezza, dato che non ne abbiamo ancora la certezza.

    Insomma, tante voci di grandi jedi del passato che hanno aiutato Rey a compiere il suo destino e sconfiggere Palpatine. Ora sapete a chi appartengono! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars, romanzi e fumetti: le prossime uscite Panini Comics del 2021!

    In occasione del debutto in Italia dell'Alta Repubblica, è...

    Knights of the Old Republic: in sviluppo un nuovo capitolo (rumor)

    L'annuncio di Lucasfilm Games ha dato nuova verve ai...

    Quanti Jedi esistevano prima dell’Ordine 66?

    L'Ordine 66 ha cambiato per sempre la storia della...